Registrati





A password will be e-mailed to you.

The Blog Single Page

Elfootball organizzazioni sportive > 9^giornata Girone H – Over 40 Master calcio a 7

9^giornata Girone H – Over 40 Master calcio a 7

Ci siamo, il Girone di Andata si è concluso e se non fosse per il recupero del match dell’8^giornata tra Ottica Pally e New Team, la Coppa OV40 avrebbe già i nomi delle otto qualificate. In questo turno sono una sontuosa Civitas, un’ottima Scarpantibus ed un’Overland tutto cuore a conquistare i pass per la Qualificazione, lasciando a Ottica Pally e FC Clammand una settimana di trepida attesa. In chiave Play-Off invece, senza considerare la Capolista Real Madrink e la Testa di Serie Total Look oramai ben tranquille ed “attente” al solo personale duello per il Titolo di Campione Girone, le restanti protagoniste sono racchiuse in appena 5 pt per un Girone di Ritorno che si preannuncia quanto mai incerto e spettacolare!    

In bello stile e davanti le telecamere di ElFootballTV –clicca e visiona— Civitas, superando con autorità una New Team a cortissimo di uomini, ottiene 3 pt che oltre a consegnarle l’accesso in Coppa OV40 la spedisce dritta dritta sul terzo gradino del podio in classifica in compagnia di Scarpantibus ed Overland. La sfida vs i biancocelesti di Capitan Luca Ferrigno ha visto due frazioni di gioco assai differenti fra essi, con un primo tempo molto equilibrato e tattico, con gli ospiti a chiudere in vantaggio grazie al centro di testa di Paolo Altieri.

La ripresa, vissuta per gran parte di essa con i padroni di casa in semi apnea vedeva Civitas dilagare grazie alle reti di Pier Ugo Giorgini, Michele Natale, Alessandro Siclari, Paolo Ramundo (doppietta) e ancora una volta di Altieri, con quest’ultimo di fatto ad aprire e chiudere i conti. Per i ragazzi i Paolo Carulli gioia del gol per i soli Alessandro Lagattola e Ferrigno, con quest’ultimo decisamente nervoso, contrariato dal l’operato del direttore di gara e purtroppo espulso. In classifica, come detto, Civitas compie un bel balzo in avanti in piena zona PlayOff, traguardo che New Team non ha mai abbandonato, trovandosi ora però ben poco al “riparo”.

Grande battaglia invece in quel dello Sporting Mirasole, dove FC Clammand e Overland “se la giocano” a viso aperto avendo quale unica o quasi possibilità quella di vincere; ne nasce un 6-7 finale, combattuto, divertente, spettacolare, in cui i padroni di casa sprecano la gran rimonta del primo tempo, l’ottimo avvio del secondo, facendosi rimontare nel finale subendo 3 reti che gridano ancora ora vendetta! Onore comunque e gran complimenti vanno invece ai blues di Santo Iellimo, spesso artefici di gare perse malamente, completano una rimonta incredibile, conquistando, a parer nostro, il successo più importante fin qui di questa stagione!

Sono Stefano Mafficini e Lorenzo Spadoni i man of the match, in rete entrambi con una doppietta ci mettono del loro tanto nel primo quanto nel secondo tempo, arrotondando i centri dei compagni Daniele Ballini, Nicola Costanzo e Stefan Alexandru; non bastano invece ad una FC Clammand quanto mai sprecona il poker del sempre stratosferico bomber Francesco Nucera, come non bastano le reti di Capitan Antonio Amata e di Wilson Castillo. Si brinda dunque alla Qualificazione in Coppa OV40 in casa Overland, mentre per i reds di Maurizio Alparone l’ambizione OV40 resta tale e decisamente “appesantita” da ciò che Ottica Pally potrà ancora ottenere. Ad oggi FC Clammand ed Ottica Pally sono appaiate a quota 5 pt con lo scontro diretto in completa parità (7-7), dovendo quindi concentrarsi sulla classifica fair play, ove un cartellino rosso vale -3 per ogni giornata di squalifica ed il cartellino giallo -1. A voi l’onore ed onere del conteggio!

Match point gettato dunque al vento per i biancorossi di Francesco Caputo, incappati in una serie infinita di sconfitte, oltre ad aver di gran lunga smentito quanto di buono raccontato ad inizio anno, vedono la Coppa OV40 ancora non acquisita ed una zona Play-Off seppur ancora alla portata, “piena zeppa” di rivali ad oggi decisamente più in salute!

In questa ultima sfida non è bastata l’unica rete realizzata da Francesco Flash Caputo, Ottica Pally subisce oltremodo in difesa facendosi perforare tre volte dall’elettrizzante Nicodemo Serrapica ed una dal buon Stefano Bestetti; 4-1 il finale e se Ottica Pally come detto dovrà giocare “alla morte” vs New Team nel recupero dell’8 giornata, i reds di Ciccio Vaccariello possono festeggiare per aver centrato il primo obiettivo stagionale, collocandosi in classifica nelle zone più che nobili!

Infine, ripresa anch’essa dalle telecamere di ElFootballTV –clicca e visiona—la gara tra Camping Angera e Real Madrink ci restituisce una Capolista come al solito letale, bella da vedere e grandiosamente messa in campo, per un’Angera invece in totale black out in avvio, per poi invece trovare voglia, grinta e tecnica per rendere il proseguo della sfida oltre che interessante, divertente. È 3-7 tuttavia il finale, targato dal poker del solito maestoso Gian Stefano Pozzoli, dalla doppietta (con un secondo gol semplicemente da urlo, ad oggi il più bello segnato in questa stagione nell’intero Master Calcio a 5, Calcio a 7 Open, Over 30 e Over 40) di Sergio Bruno e dal penalty trasformato da Marco Gruttadauria; per Camping a segno il solo Emanuele Specchi con una tripletta tutta grinta e qualità.

Grandi complimenti, ancora una volta e forse ancor di più per Madrink, spiata anche a bordo campo dai vertici di Total Look, supera i non banali problemi di formazione giocando come sempre una gara al limite della perfezione, zuppa di gran classe… e pazienza ad esempio se all’ottimo Fabio Regondi non ne entra una che sia una, quanto prodotto sulla fascia, quanto inventato in chiave offensiva ha letteralmente mandato al manicomio l’intera retroguardia Camping.

Se Real Madrink si mantiene saldamente a punteggio pieno, Camping Angera scivola dal terzo posto ai margini della zona Play-Off, uno scivolone non drammatico, per una classifica sempre più corta ed incerta.

Tra i bomber del Girone H Over 40 resta il divario di 10 reti tra il leader Pozzoli del Real Madrink e Nucera di FC Clammand, con Serrapica di Scarpantibus ora terzo a quota 13 gol.

Settimana prossima tutti nuovamente in campo, primo turno del Girone di Ritorno con Ottica Pally due volte sul terreno di gioco prima vs Real Madrink e poi nel decisivo confronto vs New Team. Il resto del programma prevede invece Camping Angera vs Overland, FC Clammand vs Scarpantibus e Total Look vs Civitas.

11,

Gen at 7:24 PM

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *