Registrati





A password will be e-mailed to you.

The Blog Single Page

Elfootball organizzazioni sportive > FCZ Miloti vs FSB Sesna Finale Coppa Uefa calcio a 7

FCZ Miloti vs FSB Sesna Finale Coppa Uefa calcio a 7

La regina della Coppa UEFA è FSB Sesna e a renderla tale ci pensa il re per una notte, l'arma segreta che il team di De Velli tira fuori nel momento più importante: Simone Cristiano. L'attaccante bianconero è il protagonista assoluto del derby di Cormano che assegna il trofeo e lascia con l'amaro in bocca FCZ Miloti, bella solo per un tempo.

Gli Orange si portano infatti in vantaggio, ma vengono poi raggiunti poco prima dell'intervallo e cedono di schianto nella ripresa, tanto che è Nardi, premiato come miglior portiere del torneo, a evitare guai peggiori. Ranieri e compagni perdono così la seconda finale in due giorni e lasciano il red carpet a FSB Sesna.

Nella finale che potete rivedere su ElFootball TV – clicca e visiona, sarebbe lecito attendersi divertimento, spettacolo e colpi di scena, invece la sfida in avvio è piuttosto sonnacchiosa. È FCZ Miloti a essere maggiormente spigliata, eppure gli Orange sembrano frenati dalla stanchezza e dall'emozione e il loro gioco frizzante fatica a mettersi in azione.

Dal canto suo FSB Sesna, priva di tante pedine importanti, preferisce aspettare e affidarsi ai lanci lunghi per i suoi totem offensivi Cristiano e Trivellato, che non a caso costruiscono le prime due palle gol della serata.   
Tutto a un tratto però FCZ Miloti si accende e a darmi fuoco alla miccia ci pensa Ranieri che prima si inventa un pallonetto che finisce sulla traversa, quindi corregge in rete il mortifero diagonale di A. Diasparra per il vantaggio Orange.

Sesna cerca di reagire e Cristiano testa i riflessi di Nardi, ma la grande chance per colpire ce l'ha ancora Miloti: A. Diasparra sfonda ancora a sinistra e il suo diagonale lascia di sale Leotta, ma viene salvato sulla linea da un miracoloso Polignieri che salva il risultato. In men che non si dica si passa dal possibile raddoppio al pareggio, perché Cristiano si scuote, parte dalla destra, fa tutto da solo e non lascia scampo al portiere avversario, il tutto quando all'intervallo mancano pochissimi secondi.

Appare chiaro che per Ranieri e compagni il contraccolpo psicologico sia stato non indifferente, sebbene le tartarughe provino a rimettere la testa fuori dal guscio cavalcando l'estro di Scerbo, fino a quel momento in ombra. Il fantasista Orange trova però sulla sua strada un eccellente Genovese e allora si concretizza il sorpasso: uno schema su calcio d'angolo libera al tiro Trivellato, Nardi risponde ma il più lesto di tutti è Cristiano che porta in vantaggio i suoi.

È a quel punto che in pratica Miloti scompare: Sesna infatti mette la museruola ai rivali che non trovano più il minimo spazio e sfrutta i varchi concessi per provare a fare male. La fortuna degli Orange è di avere un Nardi in stato di grazia che dice di no da campione prima a Trivellato, poi a Zanotto e quindi a Cristiano, mentre Altieri lo grazia ciccando malamente al termine di una splendida azione corale. Il terzino bianconero avrà modo di riscattarsi poco dopo, quando segue la travolgente percussione di Cristiano e arriva puntuale all'appuntamento con un pallone che va solo accompagnato in porta.

È la rete che chiude le ostilità e consegna la Coppa UEFA a FSB Sesna, sebbene A. Diasparra ci provi un'ultima volta, trovando sulla sua strada un attento Genovese. In realtà sono i ragazzi di Sesna che potrebbero dilagare, ma Trivellato si fa ipnotizzare da Nardi e il finale di gara aggiunge solo l'espulsione di un nervoso Garofalo.

Finisce 3-1 e FSB Sesna si laurea così campione della Coppa UEFA, il suo primo trofeo a ElFootball. Resta ancora a bocca asciutta FCZ Miloti, crollata sul più bello al termine di una postseason da favola. Ranieri e compagni sono però tornati assoluti protagonisti e ora vogliono salire anche l'ultimo gradino.

Tabellino:           

FSB Sesna 3      
Cristiano x2, Altieri

FCZ Miloti 1      
Ranieri

Man of the match: Simone Cristiano (FSB Sesna)

Albo d'Oro Coppa Uefa C7 –clicca e visiona–
Video della gara disponibile su ElFootballTV –clicca e visiona– 
Tabellone Coppa Uefa C7 –clicca e visiona–     
Album fotografico Premiazione Master C7 Facebook –clicca e visiona–

5,

Apr at 12:05 PM

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *