Registrati





A password will be e-mailed to you.

I nostri Footballers:

Subscribe via Twitter
Followers
Subscribe via Facebook
Fans
Subscribe via Email
Subscribe
Subscribe via RSS
Readers
Su Erbasintetica.com trovi i migliori prati in erba sintetica per i tuoi campi da gioco.
Sur GazonSynthètique24.com vous trouver les meilleures pelouses en gazon synthétique pour vos terrains de jeux.

The Blog Single Page

Elfootball organizzazioni sportive > Finale Primavera calcio a 5

Finale Primavera calcio a 5

E’ Carrozzeria Catalani a vincere l’Edizione 2017 della Coppa Primavera 2017, al termine di una gara molto intensa, rovinata purtroppo nel finale da chi intende il calcio in maniera tutta particolare… purtroppo.

Toltoci il gusto, il divertimento di raccontare serenamente quanto accaduto in campo, ci limiteremo a raccontare la pura cronaca del match.
Si parte, gara da subito molto frenetica e assai fallosa, equilibrio in campo con Tropa de Elite forse meno al tiro ma decisamente più precisa e pericolosa. Si giunge dopo davvero poco al tiro libero per i bianco-rossi di Gennaro D’Alessandro, ma il mancino Manuel Posca tira debolmente e soprattutto centrale: semplice la deviazione di Gabriele Valerio.

Da un buon recupero palla di Luca Prencipe nasce la rete dello 0-1: palla dentro a Jacopo Loew che serve l’immarcabile Alessandro Merafina al tiro più volte ma sempre murato, finché non sbuca per il tap-in vincente Paolo Cataldi.
Tropa de Elite sotto di una rete si ripresenta subito dopo per il secondo tiro libero, cambierà il tiratore ma non l’esito, dal dischetto infatti calcerà alto D’Alessandro. 0-2 di Carrozzeria Catalani grazie al gioco di prestigio di Merafina che nascondendo palla alla retroguardia di Tropa de Elite regala una magica imbucata a Cataldi per la personalissima doppietta.

Tropa de Elite ora sembra essere stanca, il pressing a tutto campo di Carrozzeria Catalani ha decisamente preso il sopravvento e da un ingenuo errore di D’Alessandro che metteva in “croce” con un retropassaggio suicida Davide Dinoia, nasceva lo 0-3 di Merafina.

Finito il primo tempo con i verde-nero di Daniele Catalani in vantaggio per 0-3 e con Tropa de Elite nuovamente carica di ossigeno, la parte iniziale della ripresa ripercorreva il “film” dell’avvio gara, squadre molto corte e ritmi esageratamente alti.
Tropa de Elite non riesce a sfondare, fatica a trovare lo spazio per calciare e le poche volte che vi riesce si presenta un monumentale Valerio. 0-4 di Carrozzeria Catalani! Ad infiammare il Palazzetto ci pensa l’ex Max & Co. Emanuele Pandolfo con un sinistro di rara bellezza e potenza che gela da centrocampo un incolpevole Massimiliano Cliento.

Lo 0-5 nasce da un tiro libero a favore di Carrozzeria Catalani, una beffa per una Tropa de Elite intenta a subire fallo per presentarsi essa stessa dal dischetto. Il libero è sui piedi di Cataldi che beffa Cliento con un tiro potente appena toccato da quest’ultimo.
Il triplice fischio finale non passerà mai alla storia, a 20 secondi dalla fine accade quanto ci ha tolto la voglia di raccontare un partita di calcio… nulla di clamoroso, nulla di eccessivo, ma nulla di bello.
Video della gara e premiazione disponibile su ElFootballTV

12,

Lug at 12:41 PM

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *