Registrati





A password will be e-mailed to you.

The Blog Single Page

Elfootball organizzazioni sportive > Gasac Fidas Amsa vs ICCS Team Semifinale Play-Off calcio a 5

Gasac Fidas Amsa vs ICCS Team Semifinale Play-Off calcio a 5

Seconda Semifinale in programma ed in campo, al contrario di quanto accaduto poco prima, sul terreno di gioco è presente una sola E-lite, la migliore di quest’anno, Gasac Fidas Amsa, mentre nella metà opposta del campo è il Girone F ad avere la propria testimonial grazie ai blues di ICCS Team.

Pronostici che vedevano i gialloverdi di Mister Lo Presti certamente favoriti, ma per i più attenti, per gli addetti ai lavori, grave sarebbe stato sottovalutare ICCS Team, formazione capace di dominare se al completo, di saper soffrire e vincere se priva delle proprie star.

Star che gli ospiti non presenteranno, out oltre a Pugno e Napolitano anche il giovane portiere e protagonista di questi Play-Off, Bottero; sarà Marco Gallo in persona a difendere la porta di ICCS Team e lo farà anche bene, ma nonostante una sfida iniziata troppo timidamente, per poi essere ripresa grazie alla classe e determinazione di gente come Lamia, Carboni oppure come lo statuario Antonio Bruno, ad aggiudicarsi la terza finale consecutiva tra Master e Campionato Primavera è Gasac Fidas Amsa!

Pazzesco il finale del match, con ICCS Team stremata ma artefice di una clamorosa rimonta, con Gasac Fidas Amsa a rischiare i calci di rigore fino a pochi secondi dal termine dei tempi regolamentari, per poi scoppiare di gioia sulla decisiva marcatura di Antonio Fichera!

La partita:

Si parte e subito dopo lo show di Gallo durante lo scambio di saluti tra le formazioni, uno dei migliori arbitri mai presentati nella storia dell’ElFootball.com fischia il calcio d’inizio, match immediatamente stoppato, con Bruno a rimediare la più veloce ammonizione di sempre! È un duro colpo per ICCS Team, ma questo cartellino obbligherà, costringerà, porterà lo stesso Antonio Bruno a disputare una gara da 10 e lode!

È Gasac Fidas Amsa a fare la partita, ICCS Team è ben coperta ed evita per il momento di organizzare vere e proprie azioni offensive. Antonio Sosio è subito al tiro, ma Gallo è ben piazzato; si alzano gradualmente i ritmi e a furia di insistere i padroni di casa trovano il vantaggio grazie, guarda caso ad Antonio Sosio, liberato da marcature, fucilava il non perfetto Gallo. 1-0, Gasac Fidas Amsa svergina questa Semifinale dopo appena tre minuti.

Passa il tempo e ICCS Team nonostante il passivo ancora non è riuscita a tirare un pallone che sia uno verso la porta difesa da Andrea Scaglia; ci penserà poco dopo Lamia, caparbio nel rubare palla ad un distratto Russomanno, per poi essere murato dal presente Scaglia.

Crescono gli ospiti, impregnati di fatica e tensione, riescono a tramutare questo potente mix in gagliardia e la partita di fatto cambia! Si aprono spazi interessanti e proprio in contropiede Antonio Sosio sbaglia un passaggio vitale verso Nardo gettando così al vento l’occasione buona per il 2-0.

Spavento superato ed ecco i Gallo boys rigettarsi in avanti, dove Stefano Carboni cresce esponenzialmente e con lui la preoccupazione nella difesa gialloverde, team di Mister Lo Presti che però tornerà prepotentemente a pigiare il pedale dell’acceleratore scaldando seriamente i guantoni di Gallo con Nardo prima e Antonio Sosio; fatica ICCS Team che incassa un altro giallo e tenuta a galla dal gigante tutta classe e potenza chiamato Antonio Bruno, si manterrà sotto di una sola rete fino al minuto 14, momento in cui sotto assedio, il muro blues crolla e Antonio Sosio mette dentro il pallone del 2-0.

Riprende il gioco e ICCS Team dimostra d’essere comunque ancora viva ed in palla, Bruno da solo domina in difesa e i vari folletti Lamia, Carboni, Giacalone e Papale iniziano a divertire e divertirsi nella metà campo avversaria; Gasac Fidas Amsa resta ugualmente pericolosa e servirà un altro gran intervento di Gallo per fermare un indiavolato Fichera.

Primo tempo quasi terminato e saranno Fichera prima e Gallo poi a regalarci gli ultimi colpi di classe, con il gialloverde a colpire una clamorosa traversa, col portierone ICCS Team a salvare subito dopo sul tap-in a colpo sicuro di Antonio Sosio a pochi cm dalla linea di porta.

Riprende il gioco e gli ultimi 22 minuti di questa Semifinale vengono immediatamente segnati dalla prima rete della serata per gli ospiti ad opera di Matteo Lamia, bravo e tenace nel confronto con Fichera, preciso e letale nel bucare Scaglia! ICCS Team è in partita, questa Semifinale deve ancora dimostrare tutto!

Ci credono ora i blues e dall’altra parte Gasac Fidas Amsa sembra sorpresa e se non fosse per un super Scaglia, sarebbe immediato il pari degli ospiti con Vincenzo Giacalone vicino vicino alla rete!        
Ribaltamento di fronte ed è perfetto Andrea Palmiotto, eccellente nel portare palla, far schiacciare l’intera retroguardia avversaria, per poi calciare forte e preciso un pallone che Gallo potrà solo guardare finire alle sue spalle! 3-1 Gasac Fidas Amsa, nel momento più complicato del match, gli ospiti trovano una rete benedetta!

È veemente la reazione di ICCS Team, immediatamente vicino al gol con Carboni, ci riuscirà pochi istanti dopo, precisamente al minuto 30, occasione in cui lo stesso Carboni onorerà al massimo l’ottimo pallone servitogli dal leone Antonio Bruno; trascorrono appena sessanta secondi ed ecco l’incredibile 3-3!

È sempre lui, Stefano Carboni a far esplodere la panchina blues, presente nel posto giusto dove Russomanno stecca uno stop sanguinoso, ci regala un gioco di gambe da circo, per poi beffare nuovamente Andrea Scaglia! 3 pari, resta meno di un quarto d’ora, poi saranno calci di rigore!

ICCS Team è un uragano, Gasac Fidas Amsa sembra, anzi è spalle al muro, Scaglia si deve superare, nuovamente, ancora su Lamia e poi sullo scatenato Thomas Papale… il tempo trascorre e pian piano i ritmi tronano a calare, gli ospiti in evidente crisi fisica, i padroni di casa in caos mentale.

Inizia a cresce Gasac Fidas Amsa, gli ospiti le lasciano il comando del gioco per provare a colpire poi in contropiede, azione che Papale si crea, andando a scippare palla a Fichera per poi servirla a Lamia che tirerà purtroppo per ICCS Team out.  
Giacalone e Bruno lottano come dei leoni, Gasac Fidas Amsa è sempre più pressante e se non fosse per un eroico Gallo, Antonio Sosio chiuderebbe i giochi ben prima di quanto farà al minuto 44 Antonio Fichera.

Ebbene sì, il man of the match deciderà questa Semifinale in occasione dell’unica vera azione offensiva di ICCS Team in questo finale; ci provano i blues che si scoprono, ma Sosio è lesto, recupera palla ed innesca Nardo, il quale collega il circuito del proprio geniale cervello e serve a Fichera un pallone d’oro! Fichera gela Gallo e corre verso la panchina in estasi di Gasac, dove Mister Lo Presti è ormai oltre che senza voce, pieno zeppo di lividi per i troppo abbracci dei suoi!

Manca 1 minuto, ma ICCS Team è al tappeto… finisce così, con i blues di Marco Gallo vincitori del premio della critica, con Gasac Fidas Amsa a giocarsi l’ennesima super Finale ElFootball.com!

Tabellino:

GASAC FIDAS AMSA 4   
An. Sosio x 2, An. Palmiotto, An. Fichera

ICCS TEAM 3    
Ma. Lamia, St. Carboni x 2

Man of the Match: Andrea Fichera  (GASAC FIDAS AMSA)

Video della gara disponibile su ElFootballTV –clicca e visiona–

30,

Mar at 5:00 AM

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *