Registrati





A password will be e-mailed to you.

The Blog Single Page

Elfootball organizzazioni sportive > ICCS Team vs Italo House Quarti Play-Off calcio a 5

ICCS Team vs Italo House Quarti Play-Off calcio a 5

Un’altra E-lite sul cammino di ICCS Team, dopo aver buttato fuori Boca Magica un turno prima, trova in questo Quarto di Finale Italo House ad inaugurare il proprio cammino verso una sentitissima Finale.          
Passa poco e le clamorose assenze di Pugno e Napolitano tra i padroni di casa, cosi come quelle di Salonia e Bortune tra gli ospiti vengono immediatamente notate lasciando tuttavia l’esito della sfida in estremo equilibrio.

Parità che durerà oltre i tempi regolamentari e per gran parte di un’infinita roulette dei calci di rigori; penalty fatali agli uomini di Antonio Russo, benedetti invece per la truppa di un felicissimo Marco Gallo!

La partita:

Come era facile preventivare da subito la tattica non ha toccato il terreno di gioco, con Italo House a contaminare totalmente il ritmo di gara, reso tanto frenetico quanto disordinato; e da un’azione poco ragionata ecco il siluro terra-aria di Luca Cetrangolo a scaldare prepotentemente i guantoni del presente Luca Bottero: palla sulla traversa!

Primo colpo del match dunque targato Italo House, la quale si fa preferire soprattutto in fase offensiva, reparto dotato di grandi qualità in cui il rapidissimo Henry Vera Murillo riusciva a spaventare in più occasioni la retroguardia ICCS.

Si giunge a metà primo tempo e i Gallo boys si affacciano in avanti con il primo tiro in porta, un vero e proprio passaggio di Matteo Lamia ad Alessandro Sciamanna; ben più pericoloso si rivelerà poco dopo il folletto Stefano Carboni a dribblare mezza difesa avversaria per poi vedere il proprio tiro ben parato da Sciamanna.

Aumenta il disordine tattico e lo spettacolo ne trae beneficio, da una parte Vera Murillo continua a seminare il panico sulle fasce laterali con Antonio Totò Leone ad aumentare gradualmente la propria classe e Cetrangolo a sfiorare letteralmente la rete del vantaggio ottimamente liberato su schema da punizione.

Grande spavento per la retroguardia ICCS Team ed allora sale in cattedra Matteo Lamia, lasciato colpevolmente troppo solo dai compagni a lottare tra le maglie blu avversarie, si procura una gran bella punizione, battuta poi con efficacia, stoppata solo dall’ottimo intervento dell’onnipresente Sciamanna!

Sta per finire il primo tempo e Italo House trova anche il gol! Gran botta di Cetrangolo, ma pochi secondi prima della battuta arriva il fischio del direttore di gara a punire gli ospiti per un fallo in attacco; gli ultimi secondi della prima metà vedranno Antonio Bruno salvare i suoi sul colpo a botta sicura di Vera Murillo, murato poco dopo anche dall’estremo difensore Bottero.

Duplice fischio finale a pennello per ICCS Team, completamente in bambola, riesce tuttavia a mantenere la propria porta inviolata.

Inizia la ripresa e le due protagoniste ci regalano immediatamente un vero e proprio spot del bel calcio con Jaretd Gortaire Orellana a crossare alla perfezione per il colpo al volo di Cetrangolo, parato in bello stile da Bottero distesosi in volo!

Svarione difensivo di Italo House che inizia a dare i primi segni di cedimento mentale; è un retropassaggio di troppo che manda Lamia al tiro di seconda: destro troppo aperto, il pallone è fuori!

Passano i minuti e con essi i falli che rapidamente ICCS Team spende, tanto da ritrovarsi con più di 10 minuti di gioco ad un passo dal 5° fallo, condizione questa assai penalizzante, in una sfida completamente da 1 vs 1!!!

Cala il ritmo Italo House ed allora ICCS Team inizia anche a costruire gioco, ci prova prima l’eterno Lamia che va via bene al diretto avversario per poi giungere troppo stanco davanti a Sciamanna; anche Carboni inizia ad aumentare i ritmi del proprio motore e Italo House finirà per pagare caro tale pressing andando a commettere un clamoroso errore!

Rinvia veloce Sciamanna, ma Giuseppe Guerrisi è di spalle, ancora in apnea per l’azione appena terminata… non si accorge ed allora Carboni è lestissimo, recupera palla e la serva all’isolatissimo Lamia, è gol! ICCS Team dopo un match quasi completamente sulla difensiva pesca la rete del vantaggio!!!

Italo House è basita, ma Sciamanna commette una clamorosa ingenuità! Manca non molto e mentre Gallo si sgola chiedendo ai suoi di non commettere fallo, Italo House passa completamente all’attacco! Sono Vera Murillo e Leone Totò a spaventare in più riprese Bottero, ma ICCS Team resiste ed anzi, rischia di chiudere definitivamente i giochi se non fosse che Lamia ci mette quel quarto dora di troppo ad addomesticare un pallone solo davanti Sciamanna con Vera Murillo a risolvere con autorità.

Sembra fatta per i padroni di casa, ma Italo House non abbandona la trequarti avversaria ed ecco che il pallone servito da Gortaire Orellana a Leone Totò si trasforma nel meraviglioso palo gol con cui il match torna in parità; partita che terminerà poco dopo, appena in tempo per vendere Cetrangolo sparare fuori il pallone della qualificazione.

Triplice fischio finale e mentre tutti iniziano a pensare se tirare o meno il rigore, Antonio Totò Leone apprende di non aver vinto… insomma, accade anche questo!

Iniziano i rigori ed il primo a calciare è l’ex BraZZers Alessandro Lo Presti: gol, 2-1 ICCS Team      
Risponde Italo House con Luca Cetrangolo: 2-2
Sul dischetto arriva Matteo Lamia, rincorsa indecisa, ma gran gol! 3-2    
Lo specialista dei blues ora, Antonio Totò Leone: parata! Bottero è super! Si resta sul 3-2             
Tocca ora a Simone Avalli, il suo rigore è decisivo: parata! Super Sciamanna! Sempre 3-2             
È Jaretd Gortaire Orellana l’umo che prova a mantenere Italo in corsa: gol! 3-3 si va ad oltranza                
È il turno di Giuseppe Guerrisi: gol, ICCS nuovamente in vantaggio. 4-3  
Ci va Alessandro Sciamanna ora sul dischetto: gol! Il portierone non sbaglia. 4-4
Altro tiratore per i padroni di casa, scatta il turno di Thomas Papale: gol! 5-4      
Tocca ora ad Antonio Russo sfidare Luca Bottero: tiro parato! È il giovane portiere ICCS a far esplodere di gioia i suoi! Il team di Marco Gallo è l’unica non E-lite in Semifinale!  

Esce subito Italo House, appesantita da assenze e acciacchi vari, paga a caro prezzo gli errori commessi… Play-Off non onorati al massimo che guastano un po’ l’ottima stagione disputata! Avanti invece ICCS Team, squadra competitiva anche senza le star Pugno e Napolitano conquista una Semifinale meritatissima!           

Tabellino:

ICCS TEAM 1    
Ma. Lamia

ITALO HOUSE 1
An. Leone

Man of the Match: Luca Bottero (ICCS TEAM)

Video della gara disponibile su ElFootballTV –clicca e visiona–

23,

Mar at 7:00 AM

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *