Registrati





A password will be e-mailed to you.

The Blog Single Page

Elfootball organizzazioni sportive > Ottavi di Finale Play-Off Primavera calcio a 7

Ottavi di Finale Play-Off Primavera calcio a 7

Farmacia Centrale Cologno è sotto il sole della Sardegna e nel frattempo Farmacia Centrale Cologno batte Real Barricata e si qualifica per i Quarti di Finale. Confusi? Ci può stare, ma è tutto vero. Mentre Leotta e compagni infatti si godono il premio conquistato con la vittoria dello scorso Primaverile, i loro soci consentono loro di non rovinarsi la vacanza, battendo il team di Sanfilippo in quella che era la sfida tra le ultime due squadre ad aver vinto un titolo nel calcio a sette di ElFootball. Non una vittoria facile per i campioni in carica, perché Bassano & company sono i migliori a rendere la vita impossibile ai piedi raffinati, ma i bianchi riescono comunque a spuntarla, trascinati dalla classe dei lor solisti, Migliorin su tutti.

L’attesissima super sfida si apre con i fuochi d’artificio, facendo intuire che all’orizzonte c’è un match indimenticabile. Farmacia Centrale Cologno non ha neppure il tempo di calarsi nella parte e in men che non si dica si ritrova immediatamente sotto, perché Macaluso sorprende il suo diretto marcatore e al primo pallone toccato lo scaraventa alle spalle di Fiorino. Una volta avanti gli uomini di Sanfilippo potrebbero essere già a metà dell’opera e sono pronti a mettere in atto il loro piano diabolico che vorrebbe vederli chiudersi a riccio in attesa della ripartenza giusta. A scompaginare il loro intento ci pensa però immediatamente Migliorin che raccoglie dal limite un cross al bacio di Priore e al volo batte Bassano per l’immediato pareggio.

Dopo questa partenza folle però la gara si raffredda e di occasioni se ne vedono pochine, anche se le due squadre in campo non mollano un centimetro e giocano a un altissimo livello di intensità. Farmacia Centrale Cologno però non trova varchi tra le maglie della difesa gialloblu e devono quindi affidarsi alle conclusioni di fuori, come quella di Marongiu che però Bassano devia sulla traversa. Per Real Barricata invece l’occasione migliore capita a Ferrari, che ci prova da posizione defilata ma trova sulla sua strada un attento Fiorino. A spezzare l’impasse di una gara un po’ bloccata ci prova in tutti i modi Migliorin che con i suoi strappi e le sue accelerazioni mette in seria difficoltà i rivali, eppure quando il numero 7 si mette in proprio c’è Bassano a dirgli di no e quando invece serve Priore il compagno non raccoglie l’invito e calcia alto da buona posizione. Così, pochi istanti prima dell’intervallo, l’occasione migliore per rompere l’equilibrio capita al Real, con Baldini che avrebbe la palla buona sugli sviluppi di un corner, ma spara alle stelle.

Nella ripresa il copione non cambia: Farmacia Centrale Cologno continua ad affidarsi alle soluzioni dei singoli, come Canevari che fa tutto da solo ma poi manda alto, mentre Real Barricata aspetta sorniona per approfittare dell’occasione buona, che potrebbe essere quella che capita a Cuvato se questi non graziasse il portiere rivale. Per far pendere la bilancia da una parte o dall’altra c’è bisogno di un episodio, che capita quando Guarino da posizione parecchio defilata indovina un sinistro che passa chissà dove e beffa Bassano.

A quel punto i ragazzi di Sanfilippo capiscono che devono fare di più per non uscire di scena e prova a risalire la china con Paganin, il cui destro sibila fuori di poco. L’occasione più grossa capita però a Necchi che si ritrova in totale solitudine davanti a Fiorino, ma lo centra in pieno sprecando così la chance del pareggio. Così Farmacia Centrale Cologno ringrazia e a quattro minuti dalla fine mette al sicuro il risultato: Gerace ispira il contropiede, ribalta il lato e serve Migliorin che pesca il diagonale giusto e fa bingo. I bianchi potrebbero addirittura dilagare nelle battute finali, invece Bassano riesce a disinnescare sia Gerace che Migliorin e a un minuto dalla fine è Necchi a raccogliere l’invito di Ferrari e a ridare speranze ai suoi.

Non ci sono miracoli però: Farmacia Centrale Cologno vince 3-2 e approda ai quarti di finale dove sfiderà Miloti. Nonostante la sconfitta si chiude in maniera ugualmente positiva la stagione di Real Barricata.
Video della gara disponibile su ElFootballTV –clicca e visiona–

Clicca e accedi al Tabellone Play-Off Coppa Primavera calcio a 7

8,

Lug at 11:48 PM

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *