Registrati





A password will be e-mailed to you.

The Blog Single Page

Elfootball organizzazioni sportive > Quarti di Finale Coppa OV40 – Master calcio a 7

Quarti di Finale Coppa OV40 – Master calcio a 7

Appuntamento al 4 marzo con le Semifinali New Team vs Overland e Civitas vs Real Madrink, questo il verdetto di questa settimana da Quarti di Finali OV40, quattro sfide assai diverse tra loro, con i match tirati, come New Team vs Ottica Pally, o Camping Angera vs Civitas, con quest’ultimo anche oltre il novantesimo e partite quasi o totalmente a senso unico come Scarpantibus vs Overland e Total Look vs Real Madrink

Disponibile su ElFootballTV –clicca e visiona— è quanto accaduto tra i biancoverdi del Camping Angera e la versione total orange di Civitas, sfida che i padroni di casa disputano senza un vero e proprio portiere e in maniera sublime e perfetta per 2/3 del tempo, facendosi poi rimontare ed infine beffare nei tempi supplementari dai cinici uomini di Mister Rossi.

Davvero amara la serata per Specchi e compagni, artefici della miglior prestazione della stagione, reagiscono con orgoglio e maturità all’essenza per infortunio di Matteo Rendina, con Andrea Magnani a sacrificarsi in porta; primo tempo che schiaccia letteralmente Civitas in difesa, in cui Alessandro Gagliardi svergina lo score con un gol da centroavanti, in cui Riccardo Pagliarini si e ci regala una serata incontenibile andando due volte a segno, facendo letteralmente impazzire la retroguardia avversaria.

Nella ripresa Civitas cresce però e tenuta sulla soglia di galleggiamento dal gol di Francesco Zazzu e poi da quello di Pier Ugo Giorgini, trova il pareggio con il centro di Paolo Altieri, per un 3-3 che mortifica oltremodo Camping Angera, consegnando agli ospiti un supplementare mentalmente in discesa, deciso infine dal gol su dubbio rigore di Paolo Ramundo.

Civitas in Semifinale (Amedeo Pepe in diffida) quindi, dove incontrerà niente di meno che Real Madrink; per Camping Angera finisce invece qui, 55 minuti di vera passione, unita ad una prestazione da top team! Bravi ragazzi!

Stesso palinsesto ElFootballTV –clicca e visiona— ma musica ben diversa quella suonata da Real Madrink a Total Look, sfida che gli ospiti si aggiudicano dilagando sin dall’inizio con le reti di bomber Gian Stefano Pozzoli (tripletta finale), Capitan Alessandro La Spada, Marco Gruttadauria e di Fabio Regondi, con i total black di un attonito Mimmo Pedico a segno col solo Giuseppe Rausa.

Non c’è stata davvero partita, la partenza ad alta velocità del Real ha sorpreso una Total Look già emotivamente a corto visto le assenze di non pochi big; il proseguo del match ha poi confermato tutto il carattere degli uomini di Pedico senza tuttavia vederli in grado di colmare il gap da una Madrink mostruosamente sul pezzo!

È forte il Real, davvero forte e forse realmente di un’altra categoria (nonostante l’età da pieno Over 40) e serviva la miglior Total Look della stagione, versione questa non vista e quindi molto attesa nei Play-Off di Campionato!

Molto equilibrato invece il Quarto di Finale tra New Team e Ottica Pally, partita segnata in maniera indelebile dal gol apri match di Luca Ferrigno che regalava a tutti i presenti un perfetto calcio di punizione ad infilare, anzi incastrare il pallone nel sette. Primo tempo che i blues di Flash Francesco Caputo riuscivano a rendere ancor più amaro subendo a pochi istanti dalla pausa il raddoppio di Paolo Carulli a sfruttare un’apparente semplice rimessa laterale… è piegata Ottica Pally e contaminata da un nervoso in parte condivisibile nel veder girar male quasi tutto.

Secondi 25 minuti che Ottica Pally gioca prevalentemente nella trequarti avversaria, tirando molto ma poco nello specchio; porta che invece pesca il migliore tra gli ospiti, Fabio Pillitteri al 45, in tempo per rendere il finale un mezzo assedio che il fortino di New Team saprà però contenere conquistando una meritata Semifinale!

Esce quindi di scena Ottica Pally, formazione in piena crisi di risultati, onora col massimo dell’impegno una competizione assaporata per poco tempo. Avanti invece New Team, ben messa in campo gioca una gara accorta riuscendo a colpire e poi a contenere nei giusti modi e momenti. Video della gara disponibile su ElFootballTV –clicca e visiona–

Infine concludiamo col successo per 4-1 di Overland sul campo si Scarpantibus, primo Quarto di Finale andato in scena in ordine temporale che i padroni di casa portavano immediatamente in discesa con la rete al primo munito i gioco ad opera di Stefano Bestetti, un primo tempo dunque targato reds ma che Overland chiudeva in vantaggio poco prima dello scadere grazie alle reti di Stefan Alexandru, Sergio Vitali e di Nicola Costanzo, un 1-3 divenuto nella ripresa il definitivo 1-4 con la seconda marcatura personale di Alexandru.

Esce quindi rapidamente di scena la simpatica formazione di Ciccio Vaccariello, alle prese ora col solo obiettivo Play-Off spera di vedere le rivali “sprecare” energie in questa Coppa OV40. Trofeo che Overland continua ad inseguire, attendendo ora in Semifinale New Team.

Classifica marcatori Coppa OV40: 3 reti: Gi. Pozzoli (Real Madrink); 2 reti: St. Alexandru (Overland), Ri. Pagliarini (Camping Angera); 1 rete. Fr. Zazzu (Civitas), Pa. Altieri (Civitas), Pa. Ramundo (Civitas), Pi. Giorgini (Civitas), Fr. Lecchi (Real Madrink), Ma. Gruttadauria (Real Madrink), Gi. Rausa (Total Look), Al. Gagliardi (Camping Angera), Ni. Costanzo (Overland) Se. Vitali (Overland), Lu. Ferrigno (New Team), Pa. Carulli (New Team), Fa. Pillitteri (Ottica Pally), Fa. Regondi (Real Madrink), St. Bestetti (Scarpantibus).

Quote SNAI passaggio del turno:

New Team: 2,50             
Overland: 2,20

Civitas: 3            
Real Madrink: 1,80

2,

Feb at 1:04 PM

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *