Registrati





A password will be e-mailed to you.

I nostri Footballers:

Subscribe via Twitter
Followers
Subscribe via Facebook
Fans
Subscribe via Email
Subscribe
Subscribe via RSS
Readers
Su Erbasintetica.com trovi i migliori prati in erba sintetica per i tuoi campi da gioco.
Sur GazonSynthètique24.com vous trouver les meilleures pelouses en gazon synthétique pour vos terrains de jeux.

The Blog Single Page

Elfootball organizzazioni sportive > Quarti di Finale Europa League Primavera calcio a 7

Quarti di Finale Europa League Primavera calcio a 7

Pirulin non stecca all'esordio in Europa League e regola una veterana di questa competizione come Smoke Chickens al termine di una gara appassionante. Gli orange tengono sempre in mano il pallino, restano sempre con la testa avanti, ma rischiano nel finale di subire la rimonta dei rivali. A blindare il risultato ci pensa Nadaiu, trascinatore dei suoi al pari di La Donna e così Gulotta e compagni passano il turno e approdano alla semifinale di diventando a questo punto la favorita per la vittoria finale.     

Alla vigilia era difficilissimo fare un pronostico, perché se Pirulin sembrava la più attrezzata, sicuramente l'esperienza giocava dalla parte di Smoke Chickens. L'andamento della gara rispetta effettivamente la sensazione di incertezza, eppure sono gli orange a provare a fare la partita, con i claret & blue pronti ad agire di rimessa. Bastano però appena tre minuti a spezzare l'equilibrio, perché dopo un primo tentativo di Nadaiu su punizione, è Romeo a colpire da fuori dopo una manovrata azione corale. La reazione di Smoke Chickens a quel punto non si fa attendere ed è orchestrata dai due Castaldo, ma prima il colpo di testa di Fabio termina a lato, poi è Matteo a fallire il diagonale vincente da buonissima posizione, con Losapio che sul proseguo dell'azione non riesce a ribadire in rete. Pirulin non sta comunque a guardare, continua a sviluppare le sue trame e resta minacciosa, come quando Peigottu ci prova dal limite e trova L. Feola a deviare in angolo.

Pure Fareg dalla parte opposta è però parecchio reattivo ed è bravo a sventare su Moretti, protagonista di una bella azione personale. Si arriva così alla parte finale del primo tempo che riserva parecchi fuochi d'artificio, visto che Nadaiu fa tutto da solo e dalla trequarti esplode un gran tiro che vale il raddoppio e che pare tagliare le gambe a Smoke Chickens. Invece Conti e compagni capiscono di non avere più tempo da perdere e accorciano le distanze immediatamente grazie a Matteo Castaldo che arriva puntuale all'appuntamento con il pallone sul secondo palo e stavolta lo mette dentro. Pirulin però non trema e prima dell'intervallo ristabilisce le distanze con La Donna, bravo e fortunato a partire a sinistra accentrandosi per poi trovare la complicità di una deviazione che mette fuori causa il portiere avversario.   

È ancora La Donna il protagonista dell'avvio di ripresa, perché dopo una manciata di minuti il numero 15 fa nuovamente centro e a questo punto la bilancia pare pendere una volta per tutte dalla parte di Pirulin. Lo scatto d'orgoglio di Smoke Chickens porta la firma di Fabio Castaldo che risponde poco dopo tenendo a galla i suoi, eppure in agguato c'è Gulotta che anche stavolta ricaccia indietro le speranze avversarie. Manca un quarto d'ora alla fine e gli orange sembrano poter controllare agevolmente, invece bisogna fare i conti con la grinta e la cattiveria agonistica dei claret & blue che semplicemente si rifiutano di mollare. Ecco allora che nel giro di tre minuti si riapre davvero tutto, grazie alle prodezze di Losapio e Matteo Castaldo che riportano Smoke Chickens a meno uno e rendono il finale a dir poco incandescente.

L'ovvio e naturale assedio del team di Conti non riesce però a fare breccia e in piena Zona Cesarini ci pensa Capitan Nadaiu a sigillare risultato e qualificazione, mettendo a segno il gol del definitivo 6-4.   
Pirulin centra così la semifinale e attende Game Over nel penultimo atto, mentre Smoke Chickens vede terminare la sua corsa, nonostante la sua buona prestazione.

Video del PRIMO TEMPO disponibile su ElFootballTV – clicca e visiona –

Clicca e accedi al Tabellone Europa League Coppa Primavera calcio a 7

15,

Lug at 7:02 PM

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *