Registrati





A password will be e-mailed to you.

The Blog Single Page

Elfootball organizzazioni sportive > Quarti di Finale Play-Off Primavera calcio a 7

Quarti di Finale Play-Off Primavera calcio a 7

La settimana in Sardegna deve aver motivato non poco Farmacia Centrale Cologno che al ritorno dalla grande isola tira fuori il meglio di sé nell'appuntamento con i quarti di finale. Mai quest'anno avevamo visto i gialloblu così in palla e così dominanti e a farne le spese è Miloti, partita bene ma poi costretta a inchinarsi ai più talentuosi rivali. L'uomo copertina dei campioni in carica è Emanuele Guarino, che sigla un pokerissimo, ma tutto il team di Leotta brilla in maniera luminosa e promette di non smettere qui.        

Nonostante la vacanza appena conclusa potesse far pensare a uno stato di forma non al top (Nardelli dichiarerà nel corso del match di sudare Ichnusa), Farmacia Centrale Cologno veste l'abito delle grandi occasioni e fa capire subito di non essere venuta a passeggiare. Al primo errore dei rivali infatti i gialloblu passano in vantaggio: E. Guarino sfrutta un suicidio di A. Diasparra, ne intercetta l'errato disimpegno e sblocca il risultato. Dovrebbe essere una doccia ghiacciata per Miloti, invece la reazione dei neroverdi è furente, tanto da lasciare di sasso Leotta e compagni: il pareggio di Scerbo infatti non si fa attendere e nel giro di pochissimi minuti arriva pure il clamoroso sorpasso con il diagonale vincente di A. Diasparra che si fa così perdonare per lo svarione iniziale.

Il team di Ranieri sembra avere la faccia giusta per poter rendere parecchio difficile la serata dei campioni in carica, ma nonostante sia sotto Farmacia Centrale Cologno non si scompone minimamente e con calma olimpica si rimette a macinare gioco come se nulla fosse successo. Nardi è superbo nell'opporsi alla punizione dal limite di F. Guarino, ma deve arrendersi anche lui sul diagonale vincente di E. Guarino. Sono proprio i due Guarino l'anima di Farmacia, coloro che nella seconda parte di primo tempo mettono la dinamite alla base di Miloti e la demoliscono senza pietà. Fernando mette a segno il sorpasso da vero opportunista, quindi sono due prodezze balistiche di Emanuele a valere l'allungo, prima che arrivi il sigillo di Fernando che sorprende un frastornato e demotivato Nardi.  

All'intervallo la sfida sembra quindi già incanalata, anche perché Farmacia Centrale Cologno non ha nessuna intenzione di fermarsi e infatti la ripresa si apre con la traversa centrata dal sempre scatenato Emanuele Guarino. La reazione di Miloti è tutta nella verve di A. Diasparra, ma sono sempre i gialloblu a fare la partita e se Nardi riesce a opporsi alla bordata di Galanti, nulla può su Leotta, che trova indisturbato il bersaglio dal limite dell'area. Quindi risale in cattedra Emanuele Guarino che si libera con un numero di alta scuola e completa il suo pokerissimo con una rete capolavoro.

Solo a quel punto i campioni in carica tirano un po' il fiato e favoriscono la reazione d'orgoglio di Miloti. È Grazi a dare la scossa e ad accorciare le distanze, quindi, dopo la grande parata di Del Corno su Scerbo, Colucci trova il bersaglio sottomisura. Non c'è comunque modo per i neroverdi di rifarsi sotto, perché Farmacia controlla e completa la goleada con il fortunoso gol di Nardelli e il contropiede finalizzato da Mandelli che fissa il punteggio sul 10-4. Leotta e compagni inseriscono così il pilota automatico in vista della semifinale con Intrepidi, mentre Miloti è costretta ad alzare bandiera bianca al termine di un match affrontato con coraggio e che nulla toglie al fantastico Primaverile di Ranieri e soci.

Video della gara disponibile su ElFootballTV – clicca e visiona –

Clicca e accedi al Tabellone Play-Off Coppa Primavera calcio a 7

15,

Lug at 12:45 PM

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *