Registrati





A password will be e-mailed to you.

The Blog Single Page

Elfootball organizzazioni sportive > Real BraZZers vs S.P.Q.R. Quarti Play-Off calcio a 5

Real BraZZers vs S.P.Q.R. Quarti Play-Off calcio a 5

Quarto di Finale tra formazioni molto simili, dotate di una tattica non banale e che in passato hanno già avuto modo di confrontarsi, questa la cornice della sfida tra l’E-lite nonché ViceCampione della massima serie Calcio a 5 ElFootball Real BraZZers ed S.P.Q.R. con quest’ultima proveniente dal lontanissimo Turno Preliminare con AS Ocial Village prima e InFerro poi, battute una dopo l’altra.

In palio un’importantissima Semifinale, traguardo che i neroverdi di Matteo Passoni conquistano al termine di una sfida decisamente poco spettacolare, a tratti bloccata, decisa nella ripresa con una S.P.Q.R. seppur ancora affetta da numerose assenze assolutamente combattiva, andata al tappeto definitivamente nei soli minuti finali!

La partita:

Si parte e se le croniche assenze dei pezzi da novanta come Giarmanà e Bastoni in casa S.P.Q.R. non risaltano più di tanto, spicca il volto di Roberto Spanio tra le file dei padroni di casa, a rimediare all’assenza della qualità di Porro.

Il match inizia e nessuna delle due compagine sembra voler spendere energie in pressing, soprattutto gli ospiti, i quali a disposizione contano un solo cambio con il mezzo infortunato fuxia led Cirigliano; i giallo fluo dell’Imperatore Salvo Lapiccirella tuttavia non disdegnano la fase offensiva ed il più in palla pare essere Antonio Impalà, sono sue le prime conclusioni verso la porta custodita dal presente Stefano Cesana.

Passano i minuti e i padroni di casa iniziano a carburare sul serio, con Giuseppe Agates al tiro ben stoppato tuttavia dall’ottimo Massimo Toselli; insisti insisti ed ecco il gol, a pescarlo è Stefano Gonzales, marcato da nessuno va dritto per dritto dalla propria all’area avversaria bucando l’incolpevole Toselli. È 1-0, ma nemmeno lo svantaggio sembra scuotere S.P.Q.R. ed allora ecco altri due spaventi!

Il primo lo procura The Hunter Cacciatore, smarcato con eleganza da un super Roberto Spanio prova un morbido tocco sotto, sfortunatamente per lui di poco fuori; passano pochi istanti ed ecco uno spavento ben maggiore, è il punteggio di fatti ad impensierire S.P.Q.R. nuovamente sotto, vede (noi dal video possiamo purtroppo solo intuirlo) Impalà farsi scippare un pallone sanguinoso dall’eccellente Gonzales che servirà poi al piazzato Cacciatore letale nel spedire lo stesso alle spalle di Toselli.

2-0, Real BraZZers già al 13’ sembra mettere in ghiaccio la qualificazione in Semifinale; qualificazione che però gli ospiti rimettono in discussione ben prima della fine del primo tempo, grazie ad una rabbiosa ed immediata reazione! Sono Roberto Di Lucca prima e fuxia led Enzo Cirigliano poi i marcatori di S.P.Q.R. con il primo a sorprendere l’addormentata difesa BraZZers, col secondo a prendersi gioco di un difensore del calibro di Simone Moda toccando un pallone come solo un certo Zlatan Ibrahimovic saprebbe fare, sorprendendo così anche Cesana.

In meno di 3 minuti tutto cambia nuovamente, sotto di due reti S.P.Q.R. riacciuffa avversario e qualificazione!

Tornano a calare i ritmi e le due formazioni sembrano voler recuperare fiato, il tempo passa con Impalà e Massimo Tarantola da una parte ad abbozzare qualche azione pericolosa, mentre sull’altra sponda è il solito The Hunter a far ammattire la retroguardia giallo fluo.

Manca un minuto al duplice fischio e se sul colpo di gran classe di Agates Toselli compie un vero e proprio miracolo, nulla può sulla rapida giocata con cui lo stesso Agates riceve da The Hunter Cacciatore un pallone semplicemente da toccare in porta! L’esperta S.P.Q.R. viene bucata con la più semplice delle azioni…

Finisce la prima frazione di gioco, proprio sull’azione in cui Spanio cade in area S.P.Q.R. reclamando un rigore che le immagini restituiranno chiaramente come un normale contatto di gioco; via quelli che saranno per una delle due formazioni in campo gli ultimi 22 minuti di questo Master Calcio a 5 ElFootball.com e il primo squillo è di marca giallo fluo, con Lapiccirella a imbucare deliziosamente Impalà, con quest’ultimo però a sprecare clamorosamente…

Vuole il pari S.P.Q.R. che si renderà a ripetizione pericolosa, con ancora una volta Lapiccirella a mettere dentro un pallone che per sua sfortuna nessuno tocca verso Cesana, con quest’ultimo super eroe nei minuti successivi a dire due volte di no ad un’Impalà infuriato, cannoniere potente prima sull’angolino alla destra, sull’angolo opposto subito dopo.

È molto bassa Real BraZZers, forse appositamente e dopo aver fatto sfogare l’avversario torna a conquistare terreno e a pochi minuti dallo scadere ecco il colpo del definitivo ko! Ancora The Hunter Cacciatore, ancora su rapida rimessa laterale… S.P.Q.R. è al tappeto, fisicamente e moralmente!

Finisce praticamente qui, a casa dopo dei sontuosi Play-Off ci torna S.P.Q.R. in Semifinale invece ci andrà Real BraZZers, meno E-lite rispetto ad altre occasioni, ma assolutamente più concreta!

Tabellino:

REAL BRAZZERS 4           
St. Gonzales, Lu. Cacciatore x 2, Gi. Agates

S.P.Q.R. 2          
Ro. Di Lucca, En. Cirigliano

Man of the Match: Stefano Gonzales (REAL BRAZZERS)

Video della gara disponibile su ElFootballTV –clicca e visiona–

23,

Mar at 7:02 AM

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *