Registrati





A password will be e-mailed to you.

I nostri Footballers:

Subscribe via Twitter
Followers
Subscribe via Facebook
Fans
Subscribe via Email
Subscribe
Subscribe via RSS
Readers
Su Erbasintetica.com trovi i migliori prati in erba sintetica per i tuoi campi da gioco.
Sur GazonSynthètique24.com vous trouver les meilleures pelouses en gazon synthétique pour vos terrains de jeux.

The Blog Single Page

Elfootball organizzazioni sportive > Semifinale Play-Off Primavera calcio a 7

Semifinale Play-Off Primavera calcio a 7

"Siamo noi!" è il nuovo tormentone dell'estate di Cormano. È questa infatti la colonna sonora della pazzesca rimonta degli Intrepidi che in nove minuti raggiungono e sorpassano una Farmacia Centrale Cologno che sembrava inattaccabile. Il cuore dei bianconeri è però immenso e così viene fuori un ribaltone degno di MilanLiverpool 2005 e a centrare la finale contro ogni pronostico sono Lamamma e compagni.

Gli Intrepidi dimostrano di essere tali di nome e di fatto al termine di un match memorabile, che però nella prima frazione non regala grandi sussulti. Farmacia Centrale Cologno infatti sin dalle prime battute non sembra essere presa del furore agonistico, passeggia e studia i rivali che ci provano soprattutto calciando dalla distanza prima con Fasto e poi con Cagnotti, senza però fare breccia. L'unico acuto gialloblu è nella conclusione dal limite di Nardelli ben respinta da Perrucci, mentre Del Corno vive attimi ben più carichi di tensione sulla legnata di Lamanna che incoccia sulla traversa.

Con il passare dei minuti però Farmacia sembra ritrovarsi e va vicina al vantaggio con il colpo di testa di Ramundo da buonissima posizione e con il tentativo di Leotta dal limite. Sono le prove generali del gol che arriva sul finire del primo tempo, quando il tiro di Mandelli viene respinto sui piedi di Nardelli, che non può sbagliare.

Sembra il preludio al trionfo del team di Leotta che nel secondo tempo continua ad andare al piccolo trotto, ma tanto basta per veleggiare sicuro verso la qualificazione, anche perché Ramundo pare ispirato. Il centravanti sfiora il colpo grosso dal limite dell'area e lo trova poco dopo con una rete da cineteca, ricevendo un lancio dalle retrovie e avvitandosi infilando Perrucci con un tocco di esterno. Trascorre poco meno di un minuto e Ramundo colpisce ancora in contropiede e a questo punto tutti sono pronti a tramandare la sfida agli annali.

Gli Intrepidi però sono appunto tali, non smettono di crederci e approfittano del senso di onnipotenza dei rivali che si sentono già in finale. A suonare la carica è Pinasco che dalla distanza costringe Del Corno al grande intervento, ma sugli sviluppi del corner è proprio Pinasco a salire in cielo e a incornare in rete la palla che riapre tutto. È da lì che parte l'ormai noto grido di battaglia che carica a dismisura i bianconeri e originano l'assedio, con Zappella che però in mischia non riesce a concretizzare.

Quando però la rasoiata di Stefani termina in rete, gli Intrepidi iniziano a crederci veramente e procedendo a ritmo tambureggiante raggiungono pure il pareggio: percussione di Previati su cui si oppone Del Corno, Zappella di testa la manda sulla traversa e Previati è bravissimo a coordinarsi e a spingerla in fondo alla rete. Farmacia Centrale Cologno è evidentemente sotto shock, prova a scuotersi con la punizione deviata in angolo da Perrucci, ma a passare sono ancora gli Intrepidi con la saetta di Lamanna che sancisce il clamoroso sorpasso e materializza una rimonta che pareva impossibile. Mancano ancora cinque minuti, ma i gialloblu non trovano varchi e l'unica opportunità arriva allo scadere: la volée di Leotta si stampa però sul palo e il 4-3 non cambia più.

A sorpresa in finale vanno gli Intrepidi che sfideranno La Calva. I bianconeri partiranno ancora da sfavoriti, ma non è detto che questo per loro sia uno svantaggio. Escono di scena invece i Campioni del 2017, apparsi per una sera decisamente troppo molli.

Video della gara disponibile su ElFootballTV –clicca e visiona –

Clicca e accedi al Tabellone Play-Off Coppa Primavera calcio a 7

18,

Lug at 2:39 PM

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *