Registrati





A password will be e-mailed to you.

The Blog Single Page

Elfootball organizzazioni sportive > Tiro a Campari vs Immobiliare Luxury Quarti Play-Off calcio a 7

Tiro a Campari vs Immobiliare Luxury Quarti Play-Off calcio a 7

Per la corsa alla Sardegna c'è anche Tiro a Campari. È davvero giunto il momento di considerare l'armata biancorossa come una delle più accreditate compagini per la vittoria finale, non tanto per la conquista della semifinale, ma per il modo in cui Catalano e soci hanno centrato l'obiettivo: una clamorosa e tonante prova di forza ai danni di una diretta concorrente come Immobiliare Luxury.

La sfida, forse la più attesa di questi quarti di finale, dura in realtà solo un tempo, perché nella ripresa Tiro a Campari passeggia e rifila ai rivali un passivo ampissimo, trascinata dai tre tenores Giachin – Gianotti – Mauri Sanchez.

Doveva essere un match dall'esito incertissimo quello che potete rivedere su ElFootball TV – clicca e visiona, lo è stato solo per poco meno di venti minuti. In realtà è il team di Cardamone a sembrare leggermente più pimpante nelle battute iniziali, ma quella dei ragazzi in maglia bianca è una pia illusione, visto che quando Giachin decide di salire in cattedra Tiro a Campari spicca il volo. Il centrocampista biancorosso apre le marcature con un'impressionante castagna dalla distanza, quindi serve il raddoppio sempre da fuori, ma da posizione più defilata, e nel breve volgere di un paio di minuti la truppa di Catalano sembra già ben indirizzata verso la qualificazione.

La reazione di Immobiliare Luxury è però da grande squadra ed è dettata da una delle sue stelle, colui che a suon di gol ha deciso il Girone A: Chierchia infatti decide che è arrivato il momento di scuotersi, parte lancia in resta e con una travolgente azione personale dimezza lo svantaggio. L'impasse per Tiro a Campari potrebbe durare pochissimo, ma Mauri Sanchez tutto solo calcia sul palo l'invitante assist di Giachin e Immobiliare Luxury ne approfitta per impattare grazie a Del Sole che in un misto di furbizia e grinta anticipa il suo diretto marcatore in scivolata e batte Rossetti. Per i biancorossi è tutto da rifare, mentre l'inerzia passa dalla parte dei bianchi: eppure lo scenario resta sale per pochissimi secondi, dato che sugli sviluppi di un corner Giachin sale in cielo e di testa riporta i suoi in vantaggio.

È la svolta della partita, perché il morale di Immobiliare Luxury finisce sotto i tacchi, mentre Tiro a Campari capisce di avere una marcia in più e vola sulle ali dell'entusiasmo. Prima dell'intervallo arriva così la quarta rete a opera di Gianotti, un cecchino dalla distanza.

Nella ripresa ti aspetti la reazione d'orgoglio della belva ferita e indomita, invece i ragazzi di Cardamone in pratica non rientrano in campo e appaiono come storditi. Una nuova incornata di Giachin termina fuori di poco, non sbaglia invece Mauri Sanchez, ben innescato dall'ennesima travolgente volata sulla sinistra di Gianotti che poco dopo si mette in proprio per mandare la gara in archivio. Immobiliare Luxury dal canto suo è già negli spogliatoi, nonostante Chierchia ci provi a vendere cara la pelle, trovando però sulla sua strada un attento Rossetti.

Il simbolo della serata è però rappresentato al minuto 38, quando De Ponti si oppone al tiro di Giachin, ma nessuno dei suoi compagni fa altrettanto con Mauri Sanchez che indisturbato realizza il comodo tap-in. Nel finale c'è gloria anche per Catalano che in contropiede mette a segno uno spettacolare sombrero sul portiere che vale il definitivo 8-2.

È il trionfo di Tiro a Campari, un autentico squadrone se ancora non ve ne eravate accorti. I ragazzi di Catalano affronteranno ora BinHexs e proprio non ce la sentiamo di indicare una favorita. Immobiliare Luxury stecca invece la serata più importante, ma un blackout non può certo offuscare una stagione d'esordio clamorosa, destinata a proseguire con il Primaverile.

Tabellino:

Tiro a Campari 8             
Giachin x3, Mauri Sanchez x2, Gianotti x2, Catalano x1

Immobiliare Luxury 2    
Chierchia, Del Sole

MAN OF THE MATCH: Valentino Giachin (Tiro a Campari)

24,

Mar at 9:36 AM

No Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *