Settimana decisiva questa 11^giornata in cui il Real sferra un altro gran colpo alla classifica superando con autorità Scarpantibus per 1-8 portandosi così a + 5 sulla diretta inseguitrice, il cui nome adesso è ADV-CHERO! E sì, perché i blues di Paolo Albertoni infilano la settima vittoria dell’anno strapazzando la nemica Solese per 6-2, successo questo che porta il team di Mininni al terzo gradino del podio con il treno ad alta velocità Civitas oramai ad una sola lunghezza di ritardo.

Non sbagliano dunque gli uomini di Mister Rossi che vincono da grande squadra il confronto vs Oversize, quest’ultima sempre più fanalino di coda staccata un ulteriore pt da Overland Calcio, 7^forza del Girone protagonista del 2-2 in casa di una Camping Angera nuovamente 5^in classifica.

Non potevano mancare gli operatori di ElFootballTV -clicca e visiona- al classico ADV-CHERO vs Solese, sfida valevole per la lotta al Titolo di Campione Girone che i padroni di casa fanno loro grazie ad una prestazione onestamente superiore.

E’ letale l’avvio match di ADV che con lo scatenato bomber Francesco Margarita in meno di 10 minuti si trova già sul 2-0, parziale che diverrà 3-0 a fine primo tempo con ancora Margarita a salire in cattedra; ripresa in cui Solese prova ad alzare il proprio baricentro e dopo una fase di studio ecco la rete ri-apri match ad opera di Simone Bavoni, 1-3 decisamente illusorio, spento poco dopo dal centro di Massimo Grandi.

Infine scoppiettanti ultimi secondi di gara con gli ospiti a colpire con Giancarlo Ghezzi per poi subire altre due reti ad opera di Margarita (poker e titolo di man of the match) e di Paolo Rossi.

22 pt in classifica per ADV-CHERO che da dopo la pausa invernale sembra seriamente rigenerata, pronta prontissima a tentare la scalata alla prima posizione, traguardo che invece Solese vede preoccupantemente allontanarsi con ora l’accesso diretto in Semifinale affatto che scontato e una Civitas oramai col fiato sul collo!

Sono invece 27 i pt ottenuti sin qui da Real Madrink, vittoriosa per la nona volta in stagione regola per 1-8 Scarpantibus in un match ancora privo dell’illustre fortunato Fabio Regondi con gli ospiti a chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio per 0-4 grazie ai centri di Bruno, Giambiasi, Gruttadauria e Lecchi.

Ripresa in cui la musica non cambierà, con Madrink a dilagare in lungo e in largo, nuovamente in rete con Gruttadauria a regalarsi un clamoroso poker e con Lecchi a chiudere con una doppietta; di Grassini invece il gol bandiera per Scarpantibus, alla sesta sconfitta dell’anno vede nuovamente Camping Angera agganciarla in classifica per una 5^posizione tutta da conquistare!

Bel duello a distanza questo fra Scarpantibus e Camping Angera, con il team di Capitan Emanuele Specchi a non godere certo di uno stato di forma ottimale, tuttavia in grado di approfittare parzialmente dello scivolone dei diretti rivali.

2-2 il punteggio finale vs Overland Calcio, in cui Angera sblocca per prima il punteggio grazie al settimo gol stagionale di Massimo Moro Moriggi, vantaggio annullato ad inizio ripresa dagli ospiti grazie a Gumina con quest’ultimo a regalarsi una doppietta finale a rispondere anche al momentaneo 2-1 di Pioltelli.

Doppia rimonta subita dunque da parte di Angera che migliora la propria classifica davvero di poco scontrandosi contro un’Overland Calcio affatto arrendevole, in grado di restare in partita fino alla fine!

Se Angera resta completamente immersa nella lotta alla 5^posizione, Capretti e compagni non riescono ad entrarci, staccati di ben 7 pt devono necessariamente sperare in una combinazione oltre che fortunata, clamorosa di risultati da qui all’ultima di Campionato.

Infine concludiamo con la 5^vittoria consecutiva in Campionato da parte di Civitas che vs Oversize aveva quale ruolo imposto quello di favorita non steccando le aspettative sul campo! Sei sberle quelle che i padroni di casa danno non solo ad Oversize, bensì all’intero Girone, classifica che da Natale ad oggi si è sensibilmente accorciatasi con gli orange di Paolo Altieri a recuperare terreno su tutte le rivali!

Di Giorgini, Rozzi, Paladina, Mori e due volte Siclari le reti di Civitas, vero e proprio monologo orange spezzato solo sul finire di primo tempo dal gol bandiera pro Oversize messo a segno da Capitan Rigamonti.

Vola ad altezze consentite alle sole aquile Civitas che all’improvviso ha deciso di crescere e diventare Top Team, ruolo ricoperto senza vergogna e senza timore, pronto per essere ribadito in questo caldo, caldissimo finale di stagione.

Nono ko dell’anno per Oversize che come al solito gioca diverse gare in soli 50 minuti, determinata ed affatto doma in alcuni momenti, in bambola e troppo caotica in altri… condizione questa che produce una classifica ormai segnata, per un Tabellone Play-Off da vivere dal Turno Preliminare!

In classifica cannonieri tocca quota 23 gol Francesco Margarita (ADV-CHERO) che mantiene alle spalle il temibilissimo Marco Gruttadauria (Real Madrink) giunto a 21 reti; sul terzo gradino del podio, con 25 marcature segnaliamo Alessandro Paron (Scarpantibus).

Settimana prossima 12^ di Campionato, in campo: Overland Calcio vs Civitas, Real Madrink vs Camping Angera, Solese vs Oversize e ADVCHERO vs Scarpantibus.

Ricordiamo a tutti i Responsabili di Squadra che venerdì 28 febbraio rappresenta il termine ultimo per inserire eventuali nuovi giocatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *