Colpo del definitivo ko? Per il Girone forse, certamente lo è per Marygen Hotspur che sul PVC dell’ICE Caffè lascia le ultime speranze di conquistare l’Elite del Calcio a 5 ElFootball.com; sono I Pensionati-Futsal Concept cd a sferrarlo e giunti a quota 27 pt vedono la sola Mona Five resisterle alle calcagna dietro di 3 lunghezze.

Non riesce Mobilissimo a liberare la propria infermeria e anche in questa giornata si vede costretta a consegnare l’intera posta in palio d’ufficio, ko n°7 in stagione che mina ulteriormente l’ambizione Tabellone Play-Off.

Obiettivo che Gasac Fidas Amsa si mette in tasca grazie alla vittoria esterna sul sintetico dello Sporting United al termine di una vera battaglia sportiva in cui Galofaro decisamente rompe i limiti del buon senso “beccandosi” ben 3 turni di squalifica.

Infine è 4 pari il match di bassa classifica tra Plasting Mirò e Real BraZZers, con quest’ultima a non uscire dal pantano “margine Top Six”, con il team di Giampiero Dodaro di contro a confermarsi in gran crescita, tanto da colmare il gap dalle “Elite di periferia”!

Presenti gli operatori di ElFootballTV -clicca e visiona- nel big-match di giornata tra I Pensionati-Futsal Concept cd e i granata di Mister Maraglino, sfida sulla carta favorevole ai padroni di casa in cui gli ospiti pur sconfitti hanno dimostrato di potersela tranquillamente giocare su una superficie ben diversa… il sintetico, unico protagonista nella fase Play-Off!

È di Piazzi la rete che svergina il match, già al 2’ di gioco gli ospiti passano in vantaggio, 0-1 pareggiato dopo poco da The Hunter Cacciatore, nuovamente a segno a fine primo tempo rispondendo anche al centro di Pinna.

2-2, così riprende il gioco e nuovamente è Marygen Hotspur a passare in vantaggio, ancora con Piazzi, ma tra il 24’ e il 28’ la tripletta del man of the match Boselli creerà quel divario che gli ospiti non riusciranno più a colmare… 8-5 il finale a cui si aggiungo le reti nel finale di Scavo e Imberti per Marygen, di Alabiso, ancora di Cacciatore ed infine di Porro per i padroni di casa.

Come detto I Pensionati-Futsal Concept cd staccano probabilmente in maniera definitiva Marygen Hotspur riducendo la lotta per il Titolo di Campione Girone in un duello personale con gli amici/nemici del Mona Five.

Con 23 pt Marygen Hotspur non peggiora minimamente la propria ambizione di chiudere sul podio e fra due settimane contro Mona Five si giocherà tutte le carte ancora a disposizione per scalare seconda.

Tensione e partita decisamente maschia in quel dello Sporting Mirasole, con i padroni di casa dello United in formazione parecchio rimaneggiata a cui non basta la tripletta di pigiamaman Ghiglietti, cosi come il centro di Pellegrini, Gasac colpisce forte e si aggiudica l’incontro grazie al gol di Palmiotto, alla doppietta di Nicolas Sosio e alla stupenda tripletta del bomber ritrovato Antonio Sosio.

Con 14 pt il team di Capitan Russomanno esce definitivamente oltre che dallo stato di crisi dai bassifondi della classifica aggiudicandosi qualcosa di più di una partita, bensì un vero e proprio scontro diretto che avvicina lo Sporting ed una clamorosa 4^posizione distante ora appena 2 pt.

Panchina corta e molti infortuni, così lo United sta pian piano guastando la propria classifica rischiando ora una 4^posizione da molto data per scontata…

Infine concludiamo col pareggio per 4-4 tra Plasting Mirò e Real BraZZers, gara che gli ospiti sembrano mettere in cassaforte nel solo primo tempo grazia al gol apri match del ritrovato Baccagli, alla sfortunata autorete di Danilo Dodaro, oltre ai colpi messi a segno da Fusar Poli e dall’ottimo Gonzales, 4 gol a cui i padroni di casa riescono a reagire con i soli Lanotte e Manno.

Ripresa che ci consegna una Plasting Mirò diversa dal team a cui siamo abituati a vedere, capace per la prima volta in Campionato di disputare un secondo tempo di livello tanto da andarsi a prendere i BraZZers grazie allo scatenato Manno a chiudere la personale tripletta.

Quota 9 pt per BraZZers che distanzia ancora un pochino Mobilissimo mettendo un piede e mezzo nel Tabellone Play-Off; per Plasting arriva invece il secondo punto della stagione ed ulteriori conferme sulla bontà oltre che del gruppo della rotta tracciata da Mister Larovere.

In classifica cannonieri Cacciatore de I Pensionati-Futsal Concept cd tocca quota 55 mentre alle sue spalle Scavo di Marygen Hotspur viene agganciato in seconda posizione da Antonio Sosio di Gasac Fidas Amsa con 19 gol.

Settimana prossima 12^di Campionato, in campo: Marygen Hotspur vs Gasac Fidas Amsa, Real BraZZers vs Sporting United, Mobilissimo vs Plasting Mirò e I Pensionati-Futsal Concept cd vs Mona Five.

Ricordiamo a tutti i Responsabili di Squadra che venerdì 14 febbraio rappresenta il termine ultimo per inserire eventuali nuovi giocatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *