Il Girone C del Campionato Master calcio a 5 è in dirittura d’arrivo e ora i punti iniziano a pesare doppio: i tabelloni Playoff e Coppa UEFA sono usciti e le compagini iniziano a studiare i vari possibili accoppiamenti.

Ma iniziamo il Magazine di questa settimana riportando il risultato del recupero dell’ottava giornata fra Real Maciachini e Quetzal: la capolista si è imposta con un largo 13-1 sugli inseguitori, ponendo fine ai sogni di una lotta a due per il titolo negli ultimi 120 minuti di campionato.

Altra vittoria quindi per i primi in classifica che mantengono l’imbattibilità, rimangono sempre al secondo posto i Maciachini.

Nonostante il doppio impegno settimanale, Quetzal 1999-2019 riesce a conquistare i tre punti anche contro Boom Boom, in una sfida molto più equilibrata del previsto dove però a fare da mattatore è stato “Belli Capelli” Abbati con 7 gol.

Risultato finale 10-6 per la capolista ormai aritmeticamente sicura del primo posto in classifica che significa Ottavi Playoff assicurati contro una fra Gasac Fidas Amsa e Sporting United, in lotta per il quarto e quinto posto nel Girone Elite. Complimenti quindi a Quetzal per il primato!

Anche il Real Maciachini esce vincitore dalla sua sfida settimanale nonostante due partite ravvicinate, l’incontro con Pescaramanzia poteva nascondere più di un’insidia visto che le squadre erano a pari punti, ma la tripletta del “Lupo” Luparelli tiene a bada i Di Vietri che devono abdicare dopo tante vittorie consecutive.

Finisce 5-2 per i Galacticos che continueranno a lottare per il secondo posto in solitaria contro i Terzo Tempo in Cascina, ma attenzione ad un ritorno di fiamma di Pescaramanzia, non ancora esclusa dalla lotta per la seconda casella che significa ottavi Playoff senza passare dai preliminari.

A proposito di Terzo Tempo in Cascina, la vittoria su Sud Team permette ad Amodeo e soci di continuare la corsa al secondo posto e di tenere il ritmo di Real Maciachini, staccando al contempo Pescaramanzia. Al triplice fischio il tabellino dice 7-4 per TTC con i giovani “Fantasia” Fantini e Giuratrabocchetta protagonisti in attacco.

Non basta la doppietta di Abbaco per evitare la sconfitta a Sud Team che deve abbandonare i sogni Playoff e difendere la sua quinta posizione ora insidiata da un imprevedibile ritorno degli Scappati di Casa.

Sono proprio gli Scappati di Casa la rivelazione della giornata, dopo le numerose sconfitte consecutive sembravano la squadra più disastrata del campionato, ma nella sfida contro SC Arsenal hanno trovato nuova linfa e soprattutto i tre punti.

Con la vittoria per 6-4 contro i Gunners, i neroverdi volano a dieci punti, scavalcando Boom Boom in classifica e inseguendo per soli 4 punti Sud Team al quinto posto con lo scontro diretto in programma la prossima giornata. Al momento le squadre sono entrambe qualificate agli ottavi di UEFA.

Al termine della settimana la classifica generale recita: Quetzal aritmeticamente campione, irrecuperabile al primo posto con 34 punti, Terzo Tempo in Cascina insegue a quota 25 insieme a Real Maciachini, con Pescaramanzia subito dietro a 22, tutte appaiate e pronte a lottare.  Molto più staccato Sud Team a quota 14. Solitari gli Scappati di Casa a quota 10, poi Boom Boom con 7 punti e SC Arsenal a 3.

Nella graduatoria dei cannonieri in testa c’è il “Lupo” solitario Luparelli con un bottino di 36 reti segnate, inseguito pericolosamente da “Belli CapellI” Abbati che ne ha segnate 33. Sembra proprio che ci sarà una lotta a due per il titolo di capocannoniere!

Il menù della penultima giornata propone come antipasto Boom Boom vs Terzo Tempo in Cascina, con i primi in cerca di punti per evitare i preliminari UEFA e i secondi in lotta per il secondo posto solitario. A caccia del secondo posto anche Real Maciachini che se la vedrà con SC Arsenal.

Come portata principale c’è la sfida fra Sud Team e Scappati di Casa che lotteranno per la conquista della quinta posizione. Dulcis in fundo, il big match fra Pescaramanzia e Quetzal chiuderà la giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *