Ci siamo, gli ultimi 44 minuti della stagione regolare prenderanno il via settimana prossima ed in questo penultimo turno un altro piazzamento diviene ufficiale, sarà 8°posto la casellina che spedisce al Turno Preliminare Uefa AC Benfiga, sconfitta in questa giornata da InFerro.

Restano invece vive ed incerte le restanti “battaglie” con FiveCZ Miloti ancora in corsa per la seconda posizione, con Pieve Sainte Germain e SPQR a contendersi l’ultimo ticket Play-Off, con infine Mambo FC affatto tranquilla dal possibile aggancio di Gangers 1997.

Settimana avara di calcio questa appena terminata con sia Mambo FC che Gangers 1997 azzoppate da assenze ed infortuni, costrette a consegnare d’ufficio i 3 pt in palio rispettivamente a Made in Limbiate e a Pieve Saint Germain.

Rinviati quindi i verdetti tanto per i ragazzi di Roberto Durzini quanto per quelli di Paolillo, con le due protagoniste separate da 3 sole lunghezze e con il computo degli scontri diretti in perfetta parità; tutto è dunque possibile e settimana prossima in caso di arrivo a pari punti dovremo tutti fare i conti con la classifica fair-play (secondo criterio utile per decretare la classifica finale).

Vittoria dunque amara per la Capolista Made in Limbiate che oltre i punti cerca i gol necessari ad Alessandro De Bellis per laurearsi Capocannoniere del Girone; discorso un po’ diverso per Pieve invece, a cui piace sempre e comunque scendere in campo oltre qualsiasi imprevisto, si vede nell’occasione recapitare il successo da remoto godendo tuttavia per il ko patito da SPQR mandata al tappeto da FiveCZ Miloti.

Presenti appunto le telecamere di ElFootballTV -clicca e visiona- nell’ultima sfida andata in scena venerdì sera nel Palazzetto del Comunale di Cormano dove una SPQR parecchio incerottata cercava pt pesanti in chiave Play-Off, punti però non ottenuti bensì accalappiati dalle tartarughe di Cormano grazie soprattutto alla magica serata di Alessandro Diasparra autore di una cinquina esagerata!

Prestazione di livello un po’ per tutti in casa Miloti dove anche l’ottimo Maccagni trova spazio per una marcatura, ove gli ospiti pagano più di tutto un avvio match troppo lento ed apparentemente privo di ardore.

Sarà più divertente ed equilibrata la sfida nella seconda parte con i reds di Mister Di Lucca a segnare due volte col buon Gennaro ed una col talentuoso Pezza; 6-3 il finale che consegna a Miloti un’ultima giornata in cui poter ancora credere alla seconda piazza, a SPQR un’ultima (non impossibile) opportunità di agguantare il Tabellone Play-Off, quello delle grandi!

Infine è ampio, esagerato, prepotente il punteggio con cui InFerro supera una AC Benfiga quanto mai disordinata tatticamente, sommersa da ben 19 gol. Tripletta di Andrea Manzillo, poker per Capitan Imbrosciano e ben 6 reti messe in saccoccia da Nardelli e da De Santis con quest’ultimo ora tornato seriamente in lizza per il Titolo di Capocannoniere Girone B.

5 i gol invece realizzati da Benfiga, doppietta per il sempre presente Luca Digennaro, tripletta invece per il collega Franchini.

Come accennato è matematico il piazzamento finale di AC Benfiga che ferma a 3 pt non potrà più dar fastidio a Gangers 1997 occupando di conseguenza la casellina Uefa vs la 7^ del Girone C; a InFerro servirà invece un solo pt per confermarsi Vice- Campione del Girone oppure sperare che Miloti non vada oltre il pari nella trasferta in casa dei Mambo FC.

22 i gol realizzati da Alessandro De Bellis (Made in Limbiate), mentre 20 sono quelli messi a segno da Claudio De Santis (InFerro), una lotta dunque serratissima anche in ottica cannonieri dove il terzo in classifica, Alessandro Diasparra (FiveCZ Miloti) non troppo lontano (18 reti) potrebbe clamorosamente oltre che inserirsi, beffare tutti!

Settimana prossima ricordiamo che tutti i risultati saranno resi pubblici contemporaneamente: Pieve Saint Germain vs Made in Limbiate, AC Benfiga vs Gangers 1997, Mambo FC vs FiveCZ Miloti e SPQR vs InFerro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *