Dopo questa settimana, manca solo una giornata al termine del Girone C del Campionato Master calcio a 5, ma alcuni piazzamenti in classifica non sono ancora ben definiti, come la meravigliosa sfida al secondo posto che vede coinvolte Terzo Tempo in Cascina, Real Maciachini e Pescaramanzia.

Ma anche quella che potrebbe vedere un sorpasso al fotofinish di Boom Boom su Scappati di Casa al sesto posto che vale l’accesso diretto al tabellone principale di Coppa UEFA.

Le sfide della settimana si sono aperte con Boom Boom vs Terzo Tempo in Cascina. Le posizioni di classifica avrebbero presupposto una partita largamente dominata dalla seconda classificata, e invece dopo la doppietta iniziale di Amodeo i TTC non affondano il colpo. Limongelli e compagni non stanno a guardare e accorciano con Porricelli, andando poi a caccia del pari.

A chiudere i conti ci pensa però il solito “Fantasia” Fantini che col suo sigillo nel finale chiude la gara sul definitivo 1-3. Con questi tre punti Terzo Tempo in Cascina rimane salda nella corsa al secondo posto, mentre Boom Boom avrà l’ultima occasione per riagganciare Scappati di Casa in classifica nella prossima partita.

Subito dopo il triplice fischio della prima partita, si aprivano le danze del match fra SC Arsenal e Real Maciachini: anche in questo caso una delle squadre più forti di questo girone affrontava l’ultima in classifica e ci si aspettava un risultato rotondo.

Niente di più sbagliato. Avevamo ampiamente parlato di come SC Arsenal avesse fatto passi da gigante durante la stagione, e in più incontrava un Real privato del suo capomastro Luparelli. D’altra parte però i Gunners arrivavano alla sfida in cinque contati e con molte defezioni, fra cui quella di Angelini fra i pali.

Nonostante questo le due compagini danno vita ad una partita avvincente in cui alla fine la spunta Real Maciachini con un risultato di 6-8. I Galacticos continuano la loro corsa al secondo posto, mentre SC Arsenal rimane fanalino di coda della classifica, ma con tanti rimpianti su come sarebbe potuta essere l’annata senza queste defezioni e partendo subito col piglio che ha caratterizzato il finale di stagione.

Altra sfida di importanza capitale per i posizionamenti finali in classifica era quella fra Scappati di Casa e Sud Team. I ragazzi di capitan Franciosi avevano ritrovato smalto nelle ultime settimane ed avevano pericolosamente puntato il quinto posto occupato da Sud Team. Nello scontro diretto le due squadre si erano promesse battaglia vera e così è stato.

SDC parte subito col piede giusto portandosi in vantaggio con gol di Piccolo, salvo poi farsi raggiungere dal gol di Defeo e tornare subito in testa con la rete di Mollo in un primo tempo a forti tinte neroverdi.

La seconda frazione parte molto equilibrata ma nel finale Sud Team spinge con veemenza e in pochi minuti trova prima il pareggio con Specchi e sul finale anche il gol vittoria di Abbaco. 3-2 finale e quinto posto quindi ormai in cassaforte per Sud Team e sconfitta amara per Scappati di Casa che per l’ennesima volta in stagione si fanno sfuggire punti che sembravano a portata di mano.

Ultima ma non meno importante, la partita che metteva di fronte i già campioni Quetzal 1999-2019 e Pescaramanzia. La differenza di motivazioni era evidente, i Delfini sono ancora in tempo per prendere il treno per il secondo posto, mentre la capolista al massimo poteva giocarsi l’onore di chiudere il girone senza sconfitte.

Tutti questi elementi hanno dato vita ad una partita di straordinaria bellezza con tanti gol per parte. Alla fine il risultato ha dato ragione alla maggior fame di Pescaramanzia, che sconfiggendo i primi della classe compie un mezzo miracolo e rimane in piena corsa per il secondo posto anche grazie all’impatto devastante di Xhekson Veliu sulla gara con ben 4 reti, coadiuvato dalla doppietta di Carmine Di Vietri.

Nelle fila di Quetzal i marcatori sono stati Abbati (2), Bono, Campani e Hassan. Per le due squadre anche un autogol per parte. Al triplice fischio il risultato era di 7-6 per Pescaramanzia.

Al termine della settimana la classifica generale recita: Quetzal sempre in prima posizione con 34 punti, Terzo Tempo in Cascina insegue a quota 28 insieme a Real Maciachini, con Pescaramanzia subito dietro a 25, tutte appaiate e pronte a lottare fino all’ultimo.  Molto più staccato Sud Team a quota 17. Solitari gli Scappati di Casa a quota 10, poi Boom Boom con 7 punti e SC Arsenal a 3.

Nella graduatoria dei cannonieri in testa c’è il “Lupo” solitario Luparelli con un bottino di 36 reti segnate, inseguito pericolosamente da “Belli CapellI” Abbati che ne ha segnate 35 sfruttando anche l’assenza del suo avversario. Si deciderà tutto nell’ultima giornata quindi, non ci resta che attendere per vedere chi si laureerà capocannoniere!

L’ultima giornata di campionato metterà di fronte Terzo Tempo in Cascina e Pescaramanzia in uno scontro diretto e decisivo per il secondo posto, mentre Real Maciachini tenterà di approfittarne sfidando Scappati di Casa. I neroverdi però vorranno difendere la loro posizione da Boom Boom che contro Sud Team proverà a strappare una vittoria. A concludere il campionato ci penserà il testa-coda fra Quetzal e SC Arsenal.

È tempo ora di dare un’occhiata agli abbinamenti per le prossime gare di Playoff e Coppa UEFA, visto che manca ormai pochissimo all’inizio delle sfide che contano!

Quetzal andrà direttamente agli ottavi Playoff e la sua avversaria più probabile potrebbe essere Sporting United del Girone Elite. Sul secondo posto è ancora praticamente impossibile fare previsioni visto che ci sono tre squadre in corsa, che addirittura potrebbero ritrovarsi contro, visto che agli ottavi la seconda del Girone C affronterà la vincente dei preliminari fra la quarta classificata dello stesso Girone C e la terza del Girone B,

che con tutta probabilità sarà FiveCZ Miloti. Sud Team e Scappati di Casa dovrebbero ritrovarsi in tabellona Coppa UEFA contro SPQR e Pieve Saint-Germain, mentre in questo momento Boom Boom e SC Arsenal dovranno fare i preliminari contro Gangers1997 e AC Benfiga.

Settimana prossima ultima di Campionato e come sempre ricordiamo che i risultati saranno resi pubblici contemporaneamente:

Terzo Tempo in Cascina e Pescaramanzia, Real Maciachini vs Scappati di Casa, Boom Boom vs Sud Team e Quetzal vs SC Arsenal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *