Penultima giornata in casa Elite ed anche Mona Five cristallizza il proprio piazzamento Play-Off, seconda aritmetica la formazione di San Donato stacca definitivamente la concorrenza delle inseguitrici aggiudicandosi sul campo lo scontro diretto vs una Marygen Hotspur scesa in campo senza il supporto dell’intera dirigenza

(un bel problema visto la concentrazione con cui il tandem ScavoEsposito ha provato a compilare una distinta…); lotta aperta invece per il podio con Sporting United e Gasac Fidas Amsa (entrambe vittoriose) ancora matematicamente in grado di acciuffare e superare gli amaranto di Maraglino.

Nella seconda parte della classifica Real BraZZers ufficializza il proprio ingresso nel Tabellone Play-Off, traguardo minimo centrato da una formazione reduce dalla regolar season più complicata di sempre! Infine, in zona Coppa Uefa resta un solo pt a separare Mobilissimo e Plasting Mirò, in palio la parte sx o dx del Tabellone che vivranno quali Teste di Serie assolute.

ElFootballTV -clicca e visiona- presente in quel del TC Marconi a filmare il match tra i gialloverdi di Salvatore Sosio vs i neroverdi di Passoni, gara che gli ospiti battezzano alla grande portandosi rapidamente sul doppio vantaggio (punizione beffa di Gonzales e raddoppio di Agates), chiudendo la prima frazione di gioco in vantaggio subendo però il centro di Nevola.

Ripresa del gioco favorevole a Gasac che nei primi dieci minuti timbra due volte il cartellino grazie alla doppietta del rientrante Nardo (pedina fondamentale) per poi subire il pari ancora ad opera di Agates. Finirà la benzina però BraZZers e i padroni di casa dilagheranno senza pietà colpendo due volte con Nicolas Sosio ed una volta a testa con Antonio Sosio, Fichera e Nardo, quest’ultimo autore dunque di una tripletta e di una prestazione da man of the match.

Ininfluente nel finale il secondo centro personale di Gonzales, BraZZers porta a casa l’ottavo ko della stagione ed una qualificazione ora si matematica al Tabellone Play-Off in cui pretendere dalla sorte quanto non concesso in questi ultimi mesi!

Per Gasac Fidas Amsa invece, questo 2020 ha ridonato in maniera chiara ed inequivocabile certezze, stimoli e determinazione per qualificarsi nel Tabellone PlayOff quanto “più su possibile” per poi provare seriamente a incidere nuovamente il proprio nome sull’Albo d’Oro ElFootball.com!

2-5 questo invece il risultato vomitato dal sintetico del Comunale di Cormano al termine del match tra Marygen Hotspur e Mona Five, gara viziata dalle numerose assenze in entrambe le compagini in cui però gli ospiti dimostrano di saper stare meglio in campo riuscendo ad aggiudicarsi i 3 pt grazie alla tripletta dello statuario Marco Agosto, oltre ai centri di Lanza e Posca (quest’ultimo con un tocco sotto di pura classe… ovviamente è tutto falso!).

Vane pertanto le reti dei padroni casa firmate da Imberti e bomber Scavo, per una classifica che li vede ora impossibilitati ad agguantare la seconda posizione e affatto certi di restare sul podio…

Podio che i gialloneri di Difilippo vedono ora distante appena un pt per un’ultima giornata di Campionato ben più utile del previsto in cui poter oltre che “testarsi” vs la Capolista, provare per davvero la zampata clamorosa!

Sono d’ufficio i pt che Mobilissimo consegna appunto a Sporting United, finale di stagione decisamente travagliato per i fuxianero di Edoardo Zucchetti da oggi ufficialmente qualificati in Coppa Uefa.

Uefa che vedrà anche Plasting Mirò protagonista, mandata ko questa settimana da I Pensionati-Futsal Concept cd chiude la sfida con un passivo ben diverso da quello patito nel girone di andata.

Di Sessa, Porro e per 8 volte di The Hunter Cacciatore le reti messe a segno (oltre alla sfortunata autorete di Togni) che portano a 123 il computo totale in stagione per i blues di Marco Gallo, una cavalcata prepotente che per assurdo inchioda il team ad un ruolo di favorita indiscussa… sapranno gestire questo stress questi giovani ragazzi? L’Albo d’Oro sino ad oggi dice di no…

In casa Plasting sconfitta n°10 in stagione (a segno con Lanotte, Togni, autorete di Colombo e doppietta di Danilo Dodaro) che certo non appesantisce una situazione oramai definita che anzi, prepara il team ad un’ultima di Campionato assai stimolante vs i secondi della classe del Mona Five.

In classifica marcatori riflettori spenti oramai da tempo, il Capocannoniere sarà certamente Luca Cacciatore (I Pensionati-Futsal Concept cd) oggi leader con 64 gol, 41 più di quelli messi a segno da Antonio Sosio (Gasac Fidas Amsa) e 44 più di quelli realizzati dal terzo in classifica Bartolomeo Scavo (Marygen Hotspur).

Settimana prossima ultima di Campionato e come sempre ricordiamo che i risultati saranno resi pubblici contemporaneamente: Mobilissimo vs Gasac Fidas Amsa, I Pensionati-Futsal Concept cd vs Sporting United, Real BraZZers vs Marygen Hotspur e Mona Five vs Plasting Mirò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *