Gol, polemiche e un finale che vorremmo tanto dimenticare alla svelta: non manca davvero nulla alla sfida tra BinHexs e Real Cologno. A stravincere è la squadra di Spanio, eppure il risultato finale non dice tutta la verità, perché la grande favorita di questa Coppa Uefa è tenuta a lungo in scacco dal team di Volpe.

Gli Orange, imprecisi come non mai sotto porta, riescono ad avere ragione dei rivali soltanto quando questi rimangono con un uomo in meno, per poi dilagare nella parte conclusiva, a dir poco kafkiana.

A dire la verità sembrava che la serata non nascondesse alcun tipo di insidia per BinHexs che, sotto gli occhi delle telecamere di ElFootball TV- clicca e visiona, ci mette centoventi secondi a sbloccare il risultato, con Spanio che da pochi centimetri corregge in rete la conclusione di Cagliani.

Il gol convince probabilmente BinHexs di poter passeggiare, invece Real Cologno non ha nessuna intenzione di fare la vittima sacrificale, anche perché pure questa volta può contare sul motore di Guarino che fa rombare i suoi.

È naturalmente lui, innescato dal colpo di tacco di F. Tartaglia, a pareggiare con un gran colpo da biliardo e, dopo che Sangalli si è superato su Cacciatore, il numero 99 concede pure il bis con un bolide su punizione. BinHexs è quasi incredula, reagisce prontamente e il pareggio diventa presto realtà grazie a un violento calcio piazzato di Pezzella, ma poco dopo finisce nuovamente sotto in virtù di un gol di Ronchi a metà tra fortuna e opportunismo. 

Si va al riposo con Real Cologno clamorosamente avanti e gli oronero sembrano poter tenere anche in avvio di ripresa, quando si materializza l’episodio che sarà decisivo per il proseguo della gara: Volpe, già ammonito, commette un fallo tattico un po’ ingenuo e rimedia il secondo giallo, lasciando i suoi con l’uomo in meno.

A quel punto il copione della gara diventa quello più scontato, con BinHexs che si rovescia in avanti per mettere le mani sulla semifinale. È Cacciatore il più attivo, ma il Picici – clicca e visiona- coglie il palo deviando la punizione di Pezzella.

Ad ogni modo il pari è evidentemente solo una questione di tempo ed effettivamente si concretizza quando Cacciatore approfitta degli spazi presenti nella retroguardia avversaria per servire Spanio, il quale a tu per tu con Sangalli non può sbagliare.

Gli Orange non si fermano e insistono a caricare a testa bassa per piegare la resistenza di una rivale alle corde, tenuta in piedi dai miracoli di Sangalli che vola a dire di no a Cagliani e Pezzella.

Quando neppure il portiere di Cologno può farci nulla, è Spanio a gettare tutto alle ortiche a porta spalancata e da distanza ravvicinata, eppure il leader di BinHexs è decisivo nel rubare palla a Guarino e servire Cacciatore che dal limite prende la mira e fa secco il portiere avversario, completando la rimonta.

La reazione del Real è logicamente affidata a Guarino che prova a fare tutto da solo e lambisce il palo della porta di Tagliarino, ma diventa il protagonista in negativo quando battibecca con Paini e il risultato è che entrambi finiscono sotto la doccia.

In sei contro cinque, avanti di un gol e con gli avversari privi del loro uomo migliore, tutto diventa facile per BinHexs che nonostante gli insoliti errori di Cacciatore trova il modo per chiudere il conto quando Spanio riconquista palla, chiede e ottiene il triangolo proprio da Cacciatore e mette dentro. Real Cologno è livida di rabbia per le decisioni arbitrali e con la testa è già negli spogliatoi,

così gli ultimi cinque minuti di gara sono un inno all’assurdo: Tagliarino infila Sangalli direttamente da rinvio, quindi Cacciatore realizza due reti senza che nessuno opponga resistenza e con alcuni giocatori di Real Cologno già usciti dal campo.

Uno spettacolo decisamente spiacevole, tanto più dopo i mesi appena trascorsi che ci hanno insegnato come giocare a calcio sia una “fortuna”.

Finisce 8-3 e BinHexs si guadagna la semifinale, dove affronterà una Miloti decisamente agguerrita e in salute. Game over per Real Cologno, bellissima scoperta di questa lunghissima stagione.

BINHEXS 8
Cacciatore x3, Spanio x3, Tagliarino, Pezzella
Squalificato: Pezzella (1gg)

REAL COLOGNO 3
Guarino x2, Ronchi

MAN OF THE MATCH 
Roberto Spanio (BinHexs)

Come sempre potete trovare il Tabellone UEFA CUP C7 sul ElFootball.com 

Tutte le partite delle fasi finali verranno seguite dalle telecamere e dai redattori di ElFootballTV, quindi preparatevi a vivere un Settembre pieno di calcio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *