Si è infine chiusa la regular season anche per il Girone C di calcio a 5 ElFootball che, con un po’ di ritardo rispetto ad altri gironi, ha finalmente i suoi verdetti finali. Le posizioni più calde da definire erano sicuramente le due caselle più basse del podio, e l’ultimo piazzamento per la UEFA senza passare dai preliminari.

Per quest’ultima casella, è stata decisiva una partita che purtroppo non si è disputata: Boom Boom ha perso a d’ufficio 6-0 contro Sud Team perdendo quindi l’occasione di agganciare gli Scappati di Casa al sesto posto. I ragazzi di Franciosi hanno quindi potuto tirare un respiro di sollievo:

nonostante la sconfitta per 8-5 subita per mano di Real Maciachini, rimangono saldi al sesto posto ed eviteranno i preliminari di UEFA. Match visibile sempre in esclusiva ElFootballTV (Clicca e Visiona).

Nella partita, ripresa dalle telecamere di ElFootballTV – Clicca e Visiona –, che ha visto impegnate la prima e l’ultima della classe invece si sono visti ottimi segnali da ambo le parti: bene Quetzal che festeggia il ritorno ufficiale in campo con una vittoria prima delle meritate vacanze per ricaricarsi in vista dei Playoff,

ma bene anche SC Arsenal, che con una prestazione di tutto rispetto rifila 7 gol alla capolista. Con questo atteggiamento la compagine biancorossa dimostra di star proseguendo il percorso di crescita durato tutta la stagione e potrebbe farsi valere alla grande nei preliminari UEFA che l’aspettano fra un mese.

Non disputata anche la partita fra Terzo Tempo in Cascina e Pescaramanzia, decisiva per la corsa al secondo posto: i Delfini vincono a tavolino 6-0 agganciando e scavalcando proprio TTC a quota 28 punti, ma con la contemporanea vittoria di Real Maciachini su Scappati di Casa, i Galacticos volano al secondo posto in solitaria conquistando un preziosissimo piazzamento Playoff.

Al termine del campionato la classifica generale recita: Quetzal in prima posizione con 37 punti, al secondo posto Real Maciachini con 31 punti, Pescaramanzia terza a 28, Terzo Tempo in Cascina a 28 punti si piazza al quarto posto in virtù degli scontri diretti proprio con i Delfini.  

Molto più staccato Sud Team, quinto a quota 20. Chiudono sesti in solitaria gli Scappati di Casa a 10, poi settimi Boom Boom con 7 punti e ottavi SC Arsenal a 3.

Ora però andiamo ad analizzare i verdetti del Girone C:

Con la prima posizione, Quetzal 1999-2019 si proietta già alla sfida degli ottavi Playoff contro Sporting United, quinta classificata del Girone Elite.

I Galacticos di Real Maciachini, dopo aver strappato la seconda piazza all’ultima giornata, si preparano per affrontare la vincente del turno preliminare fra Terzo Tempo in Cascina già incontrati in campionato e FCZ Miloti del Girone B.

Pescaramanzia invece affronterà l’altro preliminare Playoff contro i Pieve Saint Germain derivanti dal quarto posto nel Girone B.

Passando al tabellone di Coppa UEFA, Sud Team, forte del quinto posto, si trova davanti Mambo FC (Girone B) in un bel quarto di finale.

Gli Scappati di Casa invece dall’altra parte del tabellone sfideranno SPQR per un posto in semifinale.

Dovranno invece passare per i preliminari sia Boom Boom che SC Arsenal, rispettivamente contro AC Benfiga e Gangers.

Nella graduatoria dei cannonieri invece il verdetto è stato totalmente inaspettato: dopo aver guidato la classifica dei bomber per quasi tutta la stagione e nonostante la bella tripletta segnata all’ultima giornata, il “Lupo” Stefano Luparelli viene raggiunto a quota 39 reti da una incredibile prestazione di “Belli Capelli” Michele Abbati, che segna ben 4 goal all’ultima di campionato raggiungendo la vetta insieme al suo “rivale”.

Il premio di miglior bomber di questa stagione, per quanto riguarda il Girone C, viene quindi dato ex-aequo ai due prolifici goleador di Real Maciachini e Quetzal! Complimenti!

Ricordiamo inoltre che chi non è potuto scendere in campo in questa ultima giornata, riceverà una gara amichevole ElFootball!

Ora tutte le squadre potranno godersi delle meritate vacanze prima di tornare a settembre più carichi che mai per la fase più calda della stagione: gli scontri diretti stanno per arrivare, continuate a seguirli insieme a noi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *