Ce l’abbiamo fatta! Si, ci siamo riusciti, siamo Tornati in Campo. Girone Elite che ci consegna un’ultima di Campionato non banale, in cui Real BraZZers e Marygen Hotspur regalano un match ben più intenso rispetto alle aspettative, in cui Gasac Fidas Amsa condanna Mobilissimo alla Maglia Nera del Girone pescando addirittura la 4^posizione finale.

Non riescono a scendere in campo e godranno pertanto in futuro di un’amichevole ElFootball, Mona Five e Sporting United, le quali consegnano d’ufficio i 3 pt in palio rispettivamente a Plasting Mirò e I Pensionati-Futsal Concept cd.

Sono proprio i blues di Marco Gallo ad aggiudicarsi il Titolo di Campione Elite, traguardo di fatto tagliato quest’inverno sigillato con ben 9 pt di vantaggio sulla prima inseguitrice.

Macchina perfetta questa I Pensionati che avrà pur steccato l’appuntamento alla Christmas Cup ma che chiude una regular season da paura, con ben 11 vittorie, imbattibilità conservata, 129 gol messi a segno di cui 64 dall’uomo copertina Luca The Hunter Cacciatore, ovvero il Capocannoniere Elite e molto probabilmente l’ElPicici 2019/2020 -clicca e visiona !

Letale I Pensionati sul PVC dell’ICE Caffè, “solo” fortissima sul sintetico di Cormano, rosa tecnicamente di assoluto valore che proverà in questa Edizione a compiere quel tanto atteso salto di mentalità e sfatare la maledizione Play-Off!

Seconda piazza sancita da un’ultima di Campionato vissuta dal divano, così Posca e compagni ci salutano prima di andare in vacanza per poi tornare a settembre a recitare quel ruolo a detta di tutti di vera favorita al successo finale.

Ebbene sì, nonostante non abbia mai esagerato, strafatto, Mona Five ha realmente impressionato, raramente con l’intera rosa a disposizione non ha tuttavia mai perso la bussola rivelando una maturità ed esperienza che nella Fase Finale conteranno non poco.

26 pt sono il bottino finale dei Campioni 2017/2018, una Marygen Hotspur che in questa giornata (video della gara disponibile su ElFootballTV -clicca e visiona) ha superato per 3-2 gli amici del BraZZers in un match come anticipato ben più veloce e vivo rispetto a quanto si potesse prevedere, in cui Scavo ha molto corso ma spesso a vuoto trovando tuttavia il colpo del 2-0.

È invece Emiliano Piazzi il man of the match, autore di due gol e della solita esagerata qualità in ogni parte del campo, vero asso nella manica di un team di fatto tra i più vincenti dell’ElFootball.com.

Dall’altra parte sono Giorgio Riva e poi su rigore Gabriele Baccagli i marcatori del BraZZers, squadra priva oltre che dell’intera difesa titolare, della punta di diamante Miele; assenze affatto banali pesate forse in alcuni dettagli ma compensate alla grande dall’ottima risposta dei protagonisti scesi in campo.

Hanno corso i verdenero di Passoni, hanno certo commesso errori, ma contro il Marygen hanno giocato davvero alla pari, una risposta assai confortante in vista della Fase Finale di settembre, appuntamento che li vedrà partire dagli Ottavi di Finale nel match vs Made in Limbiate, avversario da rispettare, vero dominatore del Girone B, prossimo Team Elite nella prossima Stagione!

Sorpasso all’ultima curva, ecco il Titolo scelto da Gasac Fidas Amsa per chiudere questa regular season, una 4^posizione agguantata in extremis grazie al netto 9-3 rifilato a Mobilissimo, una vittoria di fatto determinante grazie al contemporaneo ko (d’ufficio) dello United vs la Capolista. Video della gara disponibile su ElFootballTV, clicca e visiona

Poker del killer Antonio Sosio (vice Capocannoniere), tripletta per Giuseppe Di Rosa e doppio colpo per il rientrante Diego Nardo, queste le ultime firme di Gasac Fidas Amsa nel Girone Elite 2019/2020 per un accesso al Tabellone Play-off direttamente ai Quarti di Finale, obiettivo stagione dunque centrato!

Quarta posizione persa all’ultimo respiro dunque per lo Sporting, atteso da un match molto difficile sul PVC dell’ICE Caffè vs I Pensionati-Futsal Concept cd non riesce comunque a presentarsi rimandando ogni discorso a settembre.

Saranno gli Ottavi di Finale la prima casellina Play-Off per i gialloneri di Vins Difilippo che vs Quetzal 1999-2019 reciteranno il ruolo di assoluta favorita; sulla carta è notevole il gap fra le due formazioni, ma sottovalutare l’impegno è sempre un erroraccio da compiere!

10 sono le sconfitte stagionali di Mobilissimo che però chiude questo Girone a testa più che alta giocandosi sul Campo le ultime chance per evitare la poco gloriosa Maglia Nera; missione però fallita causa una Gasac Fidas Amsa ben più in condizione e, al contrario dei padroni di casa, con quasi tutti i big in campo.

È scesa in campo Mobilissimo, ma senza il proprio reale potenziale, con appena 3 titolari presenti e i soli Angius, Spataro e Arnone a trovare la via del gol… partita praticamente mai messa in discussione per una qualificazione in Coppa Uefa a partire dai Quarti di Finale come 8^Elite.

Infine evita la Maglia Nera seppur senza sudare Plasting Mirò, a chiudere con 8 pt agguanta la parte sx del Tabellone Uefa dove attenderà la vincente della sfida tra SC Arsenal e Gangers 1997, sulla carta squadre notevolmente meno tecniche.

Buone vacanze a tutti ragazzi e tenetevi in forma, a settembre si riparte per la Fase Finale più bella e spettacolare di Sempre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *