Settembre 2020 ora si, il Girone Over 40 è realmente ripartito archiviando nella sua totalità la 13^giornata, turno che riporta ufficialmente Real Madrink sul tetto Over 40 ElFootball.com!

È il team di Capitan La Spada a laurearsi Campione del Girone, un successo certificato dall’undicesima vittoria stagionale strappata ad un avversario davvero tosto, una Civitas presentatasi dopo la sosta forzata decisamente in gran forma.

Si arresta quindi la corsa al Titolo di Solese e ADV-CHERO, con i primi staccati oramai di 6 pt ed i secondi di 5, distanze oramai non più ricucibili ma che lasciano invece apertissima la lotta alla seconda posizione, piazzamento che vale, ricordiamo, l’accesso diretto in Semifinale!

Nel resto della classifica Civitas, 4^matematica da qualche tempo, lascia contendersi il Turno Preliminare Play-Off le restanti rivali, con Oversize ufficialmente 8^ e Scarpantibus 5^ mentre possono ancora mutare il proprio destino Overland e Camping Angera, con quest’ultima avanti appena una lunghezza e senza alcuna possibilità di replica;

sono 14 infatti le gare disputate da Angera che in questa settimana pur giocando alla pari viene superata 3-2 da ADV-CHERO, gara ripresa dalle telecamere di ElFootballTV – clicca e visiona – in cui sono i blues di Paolo Albertoni ad aprire le danze col centro di Paolo Rossi, vantaggio riacciuffato dai padroni di casa al minuto 21 grazie al tocco sotto vincente di un bellissimo Massimo Moro Moriggi.

Ripresa match al pari dei primi 25’ molto equilibrata, con gli ospiti a farsi preferire in fase di costruzione, con Angera di contro comunque attenta e ordinata, condizione questa che però non evitava di subire due colpi ravvicinati; 1-2 firmato da Massimo Grandi ed appena 120 secondi dopo ecco l’1-3 di Andrea Guglielmino.

Colpi che mesi fa avrebbero eccome “azzoppato” moralmente Camping ma non “oggi” e di fatti ecco il gran gol del neo acquisto Cristian Sciarpa, 2-3 e palla sul piede mancino di Capitan Specchi per il possibile pareggio, un 3 pari che però non arriverà col pallone scagliato su punizione dallo stesso capitano alto sopra la porta…

Non scende invece in campo Overland Calcio, la quale riceve per posta prioritaria i 3 pt in palio da una Oversize ancora non riassestatasi, ancora alla ricerca di tutti gli effettivi.

Il secondo recupero in programma, anch’esso disponibile sul canale YouTube ElFootballTV – clicca e visiona vedeva come anticipato Real Madrink giocarsi il primo match point stagionale vs Civitas; gara molto molto equilibrata, scorbutica il giusto in cui il team di Paolo Altieri ha davvero ben figurato confermandosi a pieni voti quale “4^sorella” al pari delle prime tre che la precedono.

È una ripresa positiva questa di Civitas che ben si avvicina ad un finale di stagione che la vede assolutamente protagonista tanto dai Quarti di Finale in poi nel Tabellone Play-Off -clicca e visiona quanto, ovviamente, giovedì prossimo nell’attesissima Finale di Coppa vs ADVCHERO.

Dall’altra parte il Real ha gestito un avversario affatto morbido giocando nella propria tre quarti una gara gagliarda e assai bella, tecnica, stilosa e da applausi nella metà campo avversaria.

È imbarazzante la qualità in avanti a disposizione di Madrink che con giocatori del calibro di Bergo (Man of the Match), Gruttadauria e Manicone ci ha davvero fatto divertire.

1-4 il parziale del primo tempo, con Madrink a segno grazie ai centri di Capitan La Spada (gran anticipo e poi prpotente staffilata), alla doppietta di un super Dario Bergo e al siluro in bello stile di Bruno Manicone, mentre è di Mauro Girone la rete che permette a Civitas di ridurre il gap.

Nella ripresa Civitas risponde come meglio non poteva fare, 120 secondi ed ecco il 2-4 siglato con precisione e volontà da Paolo Altieri e il 3-4 (dieci minuti dopo) messo dentro dalla fantastica punizione calciata dal mancino Ferrigno.

Solo nel finale e dopo una traversa che grida ancora vendetta Civitas si arrende e lo deve fare sotto il terzo colpo personale di Dario Bergo; 3-5, Madrink Campione del Girone e Alisson Dessalvi a vedere (purtroppo per lui) il Titolo di Miglior Difesa sfumare via… delusione certo ma che non deve affatto sminuire un vero numero 1!

In classifica marcatori non si muove una foglia, restano infatti un po’ a sorpresa senza reti i primi in classifica, con Gruttadauria del Madrink e Margarita di ADV-CHERO ancora appaiati a quota 25, unici a potersi contendere il Titolo.

Tutto è quindi pronto e settimana prossima oltre a vedere chiudersi ufficialmente la regular season potremo gustarci la prima Finale ElFootball post-covid; location: Sporting Mirasole, giovedì 10 settembre ore 21,00 -clicca e visiona il Tabellone Coppa OV40- in campo ADV-CHERO e Civitas, le quali per uno scherzo del destino giocheranno qualche giorno prima in Campionato

Da monitorare le restanti gare, con Solese all’assalto della seconda piazza ed Overland in cerca del sorpasso decisivo ai danni del Camping Angera.

Buon finale a tutti, rivedervi in campo è bellissimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *