Ci siete riusciti, ci siamo riusciti anche noi, il Girone A Over 40 di questo incredibile 2019-2020 si è concluso, Real Madrink si aggiudica il primato e con essa vola direttamente in Semifinale Play-Off ADV-CHERO; si ferma dunque sul gradino più basso del podio Solese e Civitas, staccata comunque di un buon 10 pt ai piedi dello stesso, entrambe comunque qualificate di diritto ai Quarti di Finale.

Turno Preliminare dunque per le restanti, con Scarpantibus e Camping Angera a recitare il ruolo delle grandi favorite nei rispettivi match vs Oversize e Overland Calcio, compagini ancora piegate dai mille problemi creatisi da questa maledetta pandemia.

In campo, nell’ultima di Campionato e disponibile sul Canale Youtube ElFootballTV -clicca e visiona- ADV-CHERO e Civitas hanno dato vita a qualcosa di più di una gara di Campionato, bensì una vera e propria prova generale in vista dell’imminente super Finale di giovedì pv in Coppa di Lega.

È 3-1 il finale, in cui pur sverginando per il prima la gara (vantaggio siglato da Luca Rozzi) Civitas disputa una gara ben diversa rispetto all’ultima apparizione, decisamente insapore e con una formazione imbottita di terzini e con diverse assenze a centrocampo, scelte queste ponderate da Mister Rossi che nell’attesissima Finale vs ADV-CHERO potrà invece contare sulla presenza massiva dell’intera rosa.

Vita più facile del previsto pertanto per i blues di Paolo Albertoni, che grazie al centro di Massimo Grandi e alla doppietta di bomber Margarita conquistano oltre l’accesso diretto in Semifinale, il Titolo di Capocannoniere proprio con Francesco Margarita, il quale stacca definitivamente di due marcature lo sfortunatissimo Marco Gruttadauria di Real Madrink costretto ai box causa forfait di Oversize.

Complimenti dunque a Margarita che non solo conquista un ambitissimo premio individuale, bensì cementifica la propria 4^posizione assoluta nella classifica 2020 ElPicici – clicca e visiona- piazzamento raramente raggiunto da un giocatore militante nella categoria Over40… chapeau bomber!

Non pervenute in questo settembre risultano ancora Overland Calcio ed Oversize, entrambe ancora alle prese con una rosa tutta da verificare, incapaci purtroppo sin qui di scendere in campo.

Overland Calcio chiude dunque ad 1 solo pt da Camping Angera e poco oltre dal 5°posto, condizione questa raggiunta in una stagione decisamente difficile fitta zeppa di imprevisti ed infortuni che deve necessariamente far vedere il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto… se al completo i ragazzi di Savio Capretti possono giocarsi qualsiasi match!

Maglia Nera invece per la truppa di Maurizio Rigamonti, fanale di coda con appena 2 pt incassati si avvia ad un finale di stagione quanto mai in affanno ma comprensibilmente e fortunatamente speranzosa di disputarsi al meglio il Turno Preliminare Play-Off!

Sulla carta e presso qualsiasi agenzia di scommesse Camping Angera e Scarpantibus rappresentano fisse su cui puntare qualche quattrino… per chi volesse invece fare il botto non resta che giocarsi sui successi delle outsider Overland Calcio ed Oversize!

Tutto è quindi pronto, giovedì 10 tutti allo Sporting Mirasole per gustarci la prima grande Finale ElFootball post-Covid, trofeo in palio: Coppa OV40, protagonisti: ADV-CHERO e Civitas, terna arbitrale e trofei di gran gusto!

Da settimana prossima massima attenzione al Tabellone Play-Off, disponibile come il Regolamento Play-off sul sito – clicca e visiona-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *