Prima Semifinale OV40 a scendere in campo e contro troviamo l’outsider Oversize reduce dalla galvanizzante vittoria al primo turno contro la finalista Master della passata edizione, ovvero Overland Calcio e la super favorita ADV-CHERO protagonista dell’8-5 con cui ha battuto e dunque eliminato Scarpantibus.

Sfida questa vista in Campionato già due volte, nel girone di andata con un tirato 5-2 a favore dei blues di Capitan Paolo Albertoni, decisamente superiori nel match di ritorno vinto con un ampio 7-1 finale; serata tuttavia in cui risulta impossibile tanto fare paragoni, quanto sottovalutare l’impegno, in palio un Finale da acciuffare senza se e senza ma.

Si parte e ADV-CHERO sin dalle prime battute dimostra d’essere eccome in un periodo favorevole, ove anche le assenze illustri come quelle di Sacchi e soprattutto di bomber Margarita non peseranno sull’economia del match, gara sbloccata già al minuto 7 col siluro terra area di Massimo Grandi a beffare un Giovanni Borgese troppo coperto per veder anche solo partire il pallone.

0-1 a cui i ragazzi di Capitan Maurizio Rigamonti provano a rimediare e ci pensa dinamite Daniele Fratello con un diagonale di quelli realmente potenti spentosi però oltre i pali difesi da Marcello Genchi; fiammata però isolata questa di Oversize che ben presto torna a soffrire (soprattutto sulla propria fascia destra) con Borgese a doversi superare sul tap-in di testa davvero da due passi di Stefano Albertoni.

Insistono gli ospiti che approfittano di una Oversize davvero macchinosa come nell’azione in cui Christian Apuzzo si vede scippare un pallone assai sanguinoso dal lesto Massimo Grandi bravo poi a servire tutto solo in area di rigore Stefano Albertoni, il quale però sprecherà in maniera davvero superficiale toccando fuori una palla semplicemente da guardar entrare in porta…

Non si scuote Oversize che continua a costruire poco abbassandosi sempre più ed ecco, al minuto 16, il raddoppio degli ospiti, a firmarlo è il n°3 blues, Stefano Albertoni bravo nel farsi immediatamente perdonare infilzando con un tiro oltre che sporco non proprio irresistibile un distratto e sfortunato Borgese.

0-2 che 120 secondi dopo (successivamente ad un altro super diagonale di poco fuori di Fratello) diverrà 0-3 con ancora Stefano Albertoni protagonista, lesto e preciso a tramutare in rete la prodigiosa respinta sul palo di Borgese sulla botta dell’incontenibile Massimo Grandi.

Finale di primo tempo completamente di marca ADV-CHERO con Paolo Albertoni questa volta a duettare col solito Massimo Grandi ad un soffio dal gol salvato letteralmente dalla determinazione di Aurilio fantastico nell’allungarsi a mettere out il pallone.

Finisce così il primo tempo, 0-3 con una squadra padrona del campo, ADV-CHERO, ed una invece davvero in difficoltà, lontana, lontanissima controfigura del gagliardo team ammirato nel primo turno di questa Coppa!

Arriva però la risposta di Oversize e la ripresa vede difatti gli orange colpire con Fratello ad esplodere uno dei suoi super bolidi a beffare sul proprio palo un non attentissimo Genchi; minuto 28, questa Semifinale è ancora viva, Oversize è ora in campo!

Si alzano i ritmi, la tensione e l’agonismo e la partita diviene una “vera” Semifinale, match che però al minuto 35 subirà un colpo di scena di fatto decisivo: è una gran botta quella che esplode Livio Piussi da fuori area, Aurilio è sulla traiettoria e nonostante provi ad evitare l’impatto, girandosi apre troppo le braccia… è rigore!

Dal dischetto si presenta lo stesso Piussi che con freddezza infila Borgese spiazzandolo. 1-4, ADV-CHERO sembra aver messo la parola fine all’incontro; e sarà davvero così perché Oversize non troverà più nel proprio serbatoio ulteriori energie subendo tra il 48’ ed il 50’ altri due reti.

È Andrea Guglielmino l’ultimo vero protagonista del match, a segno per l’1-5 con un gran tocco di sinistro dopo un’azione personale (marcatura orange davvero blanda), favoloso 120 secondo dopo nell’involarsi sulla fascia servendo poi al collega Stefano Albertoni il pallone della tripletta.

Infine di Fratello l’ultima segnatura della serata, rete in bello stile a dribblare il portiere sancendo il definitivo 2-6 che spedisce ADV-CHERO dritta dritta in Finale ed Oversize fuori da un bellissimo sogno.

Classifica cannonieri di Coppa: 5 Fr. Margarita (ADV-CHERO), 4 Si. Bavoni (Solese), 3 An. Paladina (Civitas), Da. Fratello (Oversize), St. Albertoni (ADV-CHERO), St. Alexandru (Overland Calcio), An. Garofalo (Scarpantibus); 2 An. Fanelli (Oversize); 1 Fr. Ferrero (Overland Calcio), Ja. Merli (Overland Calcio), Al. Combi (Solese), Ca. D’Amico (Solese), Da. Sacchi (ADV-CHERO), Pa. Rossi (ADV-CHERO), Do. Rodà (ADV-CHERO), Ri. Pagliarini (Camping Angera), Ma. Grassini (Scarpantibus), Ma. Chiavegato (Scarpantibus), Ch. Apuzzo (Oversize), Fa. Apuzzo (Oversize), St. Beccarisi (Oversize), Ma. Gruttadauria (Real Madrink), Al. La Spada (Real Madrink), Ma. Grandi (ADV-CHERO), An. Guglielmino (ADV-CHERO), Li. Piussi (ADV-CHERO), Ro. Soncini (Solese), Al.Siclari (Civitas), Pa. Altieri (Civitas).

Video della gara disponibile su ElFootballTV – clicca e visiona-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *