Era il 18 febbraio e si giocava la Semifinale Coppa OV40 tra Civitas e Solese, poi più nulla… sono stati mesi inizialmente preoccupanti, veramente seri, poi la paura ha lasciato spazio alla voglia di tornare a sorridere… ora siamo pronti per farlo!

Restano da disputarsi ancora due turni di Campionato, tutti i Playoff e l’attesissima Finale di Coppa OV40 tra ADV-CHERO e Civitas.

In questi giorni scenderanno in campo solo alcune delle protagoniste, due volte Scarpantibus per chiudere l’arrembaggio alla quinta posizione ben prima di andare in vacanza, Camping Angera e poi Solese, entrambe a dimezzare il proprio impegno “regular season”.

Tutte le altre saranno in campo tra il 3 ed il 7 settembre per definire quella che sarà la prima griglia Play-Off Over 40 a disputarsi nel mese di settembre.

Riflettori tutti puntati quindi sul primo match ElFootball Over 40 post-Covid, Scarpantibus vs Camping Angera andrà in scena martedì 14 luglio con in palio 3 punti quanto mai indicativi per la corsa al quinto piazzamento finale.

Appaiate a 13 pt è ad oggi il team di Capitan Specchi a risultare in pole position, utile infatti il successo nello scontro diretto ottenuto nel girone di andata.

Difficile potersi sbilanciare in pronostichi, troppo è passato dall’ultimo match ufficiale ed impossibile è conoscere lo stato di forma dei diversi giocatori; possibilità in più per i biancoverdi del Camping, in campo per potersi accontentare anche di un bel pareggino…

Settimana prossima, lunedì 20 precisamente, i reds di Stefano Bestetti completeranno il proprio calendario chiudendo col match vs Solese, avversario ben distante in classifica, ancora in corsa per aggiudicarsi il Titolo di Campione Girone.

Titolo di Campione ad oggi nelle mani dei Campioni in Carica del Madrink, leader con 30 pt sono ad un passo dal bissare il successo della scorsa stagione.

Discorso tuttavia tenuto aperto non solo da Solese distante 6 pt e favorita negli scontri diretti, ma anche e soprattutto dai blues di Paolo Albertoni secondi in classifica a -5 pt.

Discorso quasi cristallizzato per Civitas che dall’alto dei sui 20 pt non potrà esser sorpassata da nessuno, ma difficilmente riuscirà ad acciuffare il podio ditante ben 6 lunghezze.

Oversize già certa del proprio piazzamento (Maglia Nera) vivrà le prossime due uscite nel mese di settembre più che altro per “sistemarsi” in ottica puramente PlayOff; qualche ambizione in più per Overland che in caso di doppio successo e contemporaneo tracollo di una fra Scarpantibus ed Angera potrebbe chiudere nel centro classifica.

Infine gran spettacolo anche nella graduatoria dei bomber, con l’infinito duello fra Gruttadauria (Real Madrink) e Margarita (ADV-CHERO) appaiati a quota 25 reti, entrambi in campo solamente a settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *